Home / Molise / Cip Molise, a Campobasso il conferimento delle onorificenze sportive e la premiazione degli atleti
Pubblicità-NotizieMolise

Cip Molise, a Campobasso il conferimento delle onorificenze sportive e la premiazione degli atleti

Uno spazio informale per condividere il bilancio dell’attività istituzionale, un luogo alternativo che il Cip Molise ha scelto per conferire le Stelle al Merito Sportivo.

Il percorso all’interno della AG Master DANCE Scuola di Danza a Campobasso è cominciato con l’esibizione che ha visto protagonisti alcuni utenti del Centro Socio Educativo “Peter Pan” coinvolti nel progetto Bailando Bailando vincitore del Premio Cip Molise 2018. Passi e movimenti a ritmo di musica, gesti apparentemente semplici e armoniosi in una coreografia che ha emozionato gli spettatori e mostrato come la danza oltre ad essere disciplina sportiva è in grado di valorizzare l’espressione intima del proprio essere, la creatività. Un’esperienza certamente positiva che ha appagato gli allievi del corso e arricchito tutti i presenti. A seguire la cerimonia di conferimento delle Stelle al Merito Sportivo e la consegna degli attestati agli atleti che si sono distinti nelle varie discipline paralimpiche.

Commozione e orgoglio sui volti dei premiati, un concentrato di sensazioni per i riconoscimenti ricevuti, ma anche l’occasione per sottolineare, ancora una volta, il valore dello sport come strumento di benessere psicofisico e di integrazione sociale. Da oltre dieci anni il Comitato Regionale si è posto l’obiettivo di cambiare la percezione della disabilità in Molise, tante difficoltà affrontate e tanti risultati ottenuti grazie al contributo di dirigenti, tecnici, volontari e la sinergia con gli altri enti impegnati sul territorio.

Le attività sono tutte importanti, l’essenziale per chi le pratica è trarre dei benefici, migliorare le proprie performance non soltanto per vincere, ma per vivere meglio. Cresce inoltre la consapevolezza da parte degli atleti di poter giocare un ruolo determinante anche come testimonial in grado di promuovere le discipline paralimpiche e stimolare persone con disabilità ad avviare una pratica sportiva.

Alla cerimonia hanno preso parte Antonio Battista Presidente della Provincia di Campobasso e Sindaco del capoluogo di regione, per il CONI il Presidente Guido Cavaliere, il delegato della Provincia di Campobasso Antonio Rosari, il direttore della Scuola dello sport e delegato regionale dell’ANSMeS – Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo Francesco Palladino; per le Federazioni Sportive i delegati regionali FIPIC Umberto Anzini, FITET Bernardo Cosimi e FISPIC Gianluca Praitano.

STELLE AL MERITO SPORTIVO

Donatella Perrella – Stella d’argento
Mariella Procaccini – Stella di bronzo

ATTESTATI

Pompeo Barbieri – Nuoto
Lorena Ziccardi – Paraciclismo e Basket in carrozzina
Andrea Brandimarte – Basket in carrozzina
Emanuele Di Ielsi, Francesco Cornacchione, Antonella Di Cesare – Sitting Volley
Tiziano Marinelli, Mattia Vitale – Torball
Giuseppe Maurizio – Tennis tavolo
Paolo Paolucci – Tennis in carrozzina
Marco D’Alessandro, Nicholas Terriaca– Atletica
Paola Giorgetta – Special Olympics
Giuseppantonio Vitale, Enzo Iafrancesco – Goalball
Immacolata Colangelo – Tiro con l’arco
Krenare Zylfalari – Showdown
Umberto Anzini – Scuola e Basket in carrozzina

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Il Molise arretra, Boccardo (Uil): “Dobbiamo difendere i presidi territoriali”

“Mentre la campagna elettorale per le prossime amministrative vede impegnati politici e amministratori di ogni …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: