Home / Italia / Autonomie regionali e locali, Toma relatore al convegno di Roma
Pubblicità-NotizieMolise

Autonomie regionali e locali, Toma relatore al convegno di Roma

“Il programma di lavoro della Commissione Europea 2019: il punto di vista delle autonomie regionali e locali”. Se ne parlerà lunedì 21 gennaio, con inizio alle ore 11.30, nel corso di un convegno che avrà luogo a Roma presso la sede del Cinsedo.

Sarà presentata l’iniziativa “Future of Europe – Dì la tua sul futuro dell’Europa”, attraverso le relazioni introduttive di Enzo Bianco, presidente Consiglio nazionale Anci, vicepresidente e capo Delegazione italiana Comitato delle Regioni, e di Donato Toma, presidente della Regione Molise, membro del Bureau del Comitato europeo delle Regioni. A seguire, l’intervento di Beatrice Covassi, capo rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Il punto di vista delle autonomie regionali e locali sarà esposto da Micaela Fanelli, consigliere, coordinatore Delegazione Anci Comitato delle Regioni, Salvatore De Meo, sindaco di Fondi, membro Comitato delle Regioni, e Guido Milana, consigliere, membro del Comitato delle Regioni.

Nel pomeriggio, spazio al “Dialogo interregionale” dal titolo “L’esame del Programma di lavoro 2019 della Commissione europea presso le Regioni e le Province autonome”, nell’ambito del quale sono previsti gli interventi dei funzionari referenti per l’esame del Programma di lavoro annuale della Commissione europea presso le Regioni e le Province autonome. Il “Dialogo” fa parte del “VII Ciclo di Formazione in materia europea – Programma 2019” del Cinsedo.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La crisi infinita del trasporto pubblico in Molise, i sindacati dicono basta!

Riceviamo e pubblichiamo da Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Autoferro Le …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: