Home / Temi / Attualità / Protocollo d’Intesa tra Garante dei Diritti della Persona e Unicef, oggi la firma a Campobasso
Pubblicità-NotizieMolise

Protocollo d’Intesa tra Garante dei Diritti della Persona e Unicef, oggi la firma a Campobasso

Sarà firmato oggi pomeriggio, martedì 18 dicembre 2018, nella Sala consiliare del Comune di Campobasso, il primo Protocollo d’intesa tra il Garante regionale dei Diritti della Persona, nella figura di Leontina Lanciano, e il Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, nelle persone del Presidente del Comitato Italiano, Francesco Samengo, e della Presidente del Comitato Unicef della Regione Molise, Elvira Battista.

Con l’accordo, che sarà sottoscritto nella speciale occasione del primo Consiglio comunale dei Bambini, le parti decidono di procedere in modo condiviso all’adozione di azioni che, nel rispetto delle Osservazioni rivolte all’Italia dal Comitato Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, intendono promuovere e realizzare sul territorio regionale una serie di attività di sensibilizzazione della materia al fine di dare piena applicazione alle norme vigenti.

Previsti, tra gli altri interventi, il coinvolgimento di bambini e ragazzi molisani nelle tematiche che li riguardano e la promozione di iniziative per il benessere degli stessi minori, con particolare riguardo al diritto alla salute. Il Protocollo durerà due anni e sarà presto corredato di un piano d’intervento annuale.

Appuntamento a Palazzo San Giorgio alle ore 16.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Colpevole di numerosi reati contro il patrimonio e la persona, trasferito in carcere 50enne campobassano

Continua l’attività di contrasto all’illegalità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso che, unita all’azione …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: