Home / Temi / Attualità / 8 dicembre, a Termoli l’omaggio alla Vergine Maria Immacolata
Pubblicità-NotizieMolise

8 dicembre, a Termoli l’omaggio alla Vergine Maria Immacolata

In occasione della festa dell’Immacolata Concezione, come da tradizione, si è rinnovato l’omaggio alla Madonnina in piazza Regina Elena a Termoli. Un momento di contemplazione, preghiera e riflessione animato dal Vescovo della Diocesi di Termoli – Larino, Mons. Gianfranco De Luca, insieme al parroco di San Timoteo, Don Benito Giorgetta ed altri.

Al termine della preghiera dell’Angelus, accompagnata da canti mariani, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli, del Comando Provinciale di Campobasso, salendo sulla loro tipica scala in legno, hanno deposto un omaggio floreale ai piedi della statua della Madonnina.

L’appuntamento si ripete da moltissimi anni e rappresenta occasione per invocare sulla Città la protezione materna della Vergine Maria Immacolata. Analogo gesto sarà compiuto anche dal Papa in Piazza di Spagna a Roma e in tanti altri luoghi e città d’Italia, a testimonianza di una forte devozione verso la Vergine Maria. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu definito da papa Pio IX, l’8 dicembre del 1854, con la bolla “Inneffabilis Deus”.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Isernia: presentato in Questura il resoconto dell’attività svolta nel 2018 in città e provincia

L’anno che volge al termine ha visto la Polizia di Stato impegnata su molteplici fronti: …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: