Home / Politica / Continua lo scontro a distanza tra M5S e Forza Italia: “Patriciello è in difficoltà”
Pubblicità-NotizieMolise

Continua lo scontro a distanza tra M5S e Forza Italia: “Patriciello è in difficoltà”

Non si è fatta attendere la risposta dei Consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle in merito alla conferenza stampa dell’eurodeputato di Forza Italia, Aldo Patriciello, a palazzo D’Aimmo.

“Il MoVimento 5 Stelle contesta all’eurodeputato Aldo Patriciello il fatto che si esprima sulla sanità pubblica nonostante i suoi interessi nella sanità privata e Forza Italia, tramite una nota a firma del coordinamento, cosa fa? Tenta di distrarre l’attenzione parlando di Costituzione, di libertà d’informazione, addirittura di libertà di pensiero, concetti mai messi in dubbio da chicchessia. Ne prendiamo atto con imbarazzo.

Quando un avversario è in difficoltà – continuano i pentastellati –, tenta di sviare l’andamento della disputa portando sul tavolo altri argomenti. Schopenhauer indicava questo stratagemma come “mutatio controversiae”, ma lo stesso filosofo ci avvertiva che questa tecnica corre il rischio di scoprire la inefficacia di portare la disputa altrove, poiché ci si potrebbe ritrovare travolti dalla “retorsio argumenti”, ovvero quando l’argomento del proprio avversario è utilizzato per spostare l’attenzione a proprio vantaggio gli si ritorce contro.

Ed è proprio il caso in questione” – concludono i Consiglieri regionali 5 Stelle.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Basket/A2: Magnolia, due punti di buzzer beater: referto rosa anche a Selargius

A fin r ‘o munn. Ossia, in italiano, la fine del mondo. Come il titolo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: