Home / Rubriche / Curiosità / Borghese spostati, su SkyCacio arriva 4bar, il programma condotto dai ragazzi del CalcioCavallo Molise-Milano
Pubblicità-NotizieMolise

Borghese spostati, su SkyCacio arriva 4bar, il programma condotto dai ragazzi del CalcioCavallo Molise-Milano

“Ma allora, c vulit vnì o no in Molise?!”
é con questa domanda che si conclude l’esilarante nuovo video dei ragazzi del CalcioCavallo Molise-Milano in onda sui social ed in esclusiva, su skycacio.
Già un numero incredibile di visualizzazioni per lo sketch tutto nostrano che fa il verso al celebre Alessandro Borghese conduttore e protagonista di “4 Ristoranti” trasmesso su Sky che mette a confronto, ogni volta, 4 location con rispettivi ristoratori, menu e conto, scelti in tutta Italia.

A sfidarsi però nel video di questi autoctoni geni della comicità, sono quattro bar scelti a pennello in alcuni dei paesi della regione di cui sicuramente tutti avranno sentito parlare almeno una volta nella vita.
Il primo a salire sul ring di Mario- Borghese è L’antico Bar Oriente a Vinchiaturo capitanato da Franco in arte Weah che si esibisce, in tutto il suo splendore, a colpi di spina e pizza con la mortadella. A seguire, il simpatico furgoncino volkswagen con a bordo la severissima giuria, fa tappa a Cercemaggiore presso il celeberrimo bar Val di susy, comunemente detto Susell dove, ad accoglierli c’è il signor Domenico con le sue Peroni. Ma ciò che contraddistingue questo locale, un pugno allo stomaco per gli altri concorrenti sono di certo i direi, Susy’s Frozen glasses.

Terzo giocatore in gara il calorosissimo Janito, il posto per pochi anzi quasi per nessuno al centro di Jelsi, località già famosa per la sua bellissima festa del grano. Atmosfera caliente e Vecchia Romagna sono le mosse sfoggiate da Janito.
Ultima, ma non per classifica, è la tappa a Riccia da Florindo e il suo Bar Cuparelle.
Luci soffuse, tressette all’ultimo sangue, caciocavallo (protagonista indiscusso) e vino della casa ad accogliere i giudici ormai fortemente provati. Ed è qui che Florindo con molta no chalance sferra un colpo basso ai suoi avversari decretando il “sta tutt pajat”.

Ma chi sarà il vincitore?
Ebbene si, il vincitore non poteva che essere il Molise le cui caratteristiche, in ogni dove, sono indubbiamente l’ospitalità, il cuore grande delle persone e i prodotti genuini.
Ma top players, non me ne vogliano i 4bar, i ragazzi del CalcioCavallo Molise-Milano che con la loro simpatia, intraprendenza e amore per le proprie radici, stanno dando un volto nuovo alla regione portandola, a suon di visualizzazioni sui social e iniziative varie, al di fuori dei confini tracciati dai cartelli oltre che dai pregiudizi. Perchè in fondo è giusto che tutti sappiano che in Molise piangi tre volte: quando arrivi, quando te ne vai e quando ti pesi!

rubriche

About Marilena Felice

Marilena Felice

Potrebbe interessarti anche:

Truffa, detenzione ai fini di spaccio e violazione dell’obbligo di dimora: i Carabinieri di Bojano denunciano tre persone

In questo inizio settimana i Carabinieri della Compagnia di Bojano hanno svolto molteplici servizi di …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: