Home / Sport / Altri / Nuoto paralimpico itinerante, tre Giornate educative organizzate dalla FINP Molise
Pubblicità-NotizieMolise

Nuoto paralimpico itinerante, tre Giornate educative organizzate dalla FINP Molise

Al via le tre Giornate educative paralimpiche itineranti, iniziativa fortemente voluta dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Molise e tra i progetti vincitori del Premio Cip Molise 2018 che il Comitato Regionale sostiene per promuovere azioni significative in grado di avvicinare persone con disabilità alla pratica sportiva. Grazie alla collaborazione delle società sportive che ospiteranno le tre tappe, diversi gli aspetti che saranno affrontati: dalla teoria alle dimostrazioni in vasca per evidenziare i numerosi benefici che il nuoto può apportare, dalla testimonianza degli atleti alla promozione della disciplina paralimpica.

Primo appuntamento sabato 24 novembre a San Giuliano Di Puglia presso la Piscina Comunale in Contrada degli Uliveti del Marchese, la Hidro Sport ed il Presidente Oriente hanno coinvolto tutto lo staff nel realizzare l’evento che naturalmente sarà incentrato sulla presenza dell’atleta plurimedagliato Pompeo Barbieri.

Domenica 25 novembre sarà la volta della Swim Academy a Venafro dalle ore 10:00 presso la piscina provinciale in Via Capanna. Il Presidente Morelli è stato ben lieto di mettere a disposizione lo spazio ed i suoi istruttori qualificati Finp per dimostrare come dalle “prime bracciate” in acqua si può arrivare a diventare atleta completo paralimpico. Il responsabile dell’impianto Buondonno ha inoltre coinvolto l’associazione “Genitori Arcobaleno Onlus” e la Presidente Monica di Filippo ha accolto prontamente l’invito a partecipare con i suoi ragazzi.

Nel mese di dicembre infine la terza tappa del tour a Termoli presso la piscina “La Fabbrica del Nuoto” in Via Del Pesco, 29. La Termoli Nuoto torna ad essere protagonista, la storica società del Presidente Tufilli e nuova affiliata Finp, ha risposto all’invito del Delegato regionale Antonella Ruccolo ed ospiterà l’ultima giornata educativa.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Tamponamento a catena all’altezza del bivio di Baranello, coinvolto furgone che trasportava sostanze radioattive

Questa mattina, intorno alle ore 8.15, una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: