Home / Temi / Attualità / Congresso nazionale della Stampa Italiana, eletti i delegati che rappresenteranno il Molise
Pubblicità-NotizieMolise

Congresso nazionale della Stampa Italiana, eletti i delegati che rappresenteranno il Molise

Alta affluenza alle urne che conferma i candidati dell’unica lista (Stampa Libera e Indipendente) che aderisce alla maggioranza Fnsi. L’elezione dei delegati molisani al  XXVIII Congresso nazionale della Stampa Italiana, che si terrà a Levico Terme dal 12 al 14 febbraio, è il frutto della grande mobilitazione sollecitata dall’Associazione della stampa del Molise agli iscritti.

La crisi del settore, che si ripercuote sui livelli occupazionali e sulla tenuta delle redazioni, si combatte solo con l’unità e la determinazione. Non a caso, il sindacato molisano dei giornalisti, negli ultimi mesi, ha lanciato una forte campagna a difesa del pluralismo informativo, anche attraverso il finanziamento pubblico.

L’Assostampamolise, infatti, è al fianco dell’emittenza locale, penalizzata dalla legge del Governo che assegna le risorse statali alle Tv dei territori più popolosi e, nel contempo, ha avviato un confronto serrato con la Regione per il rifinanziamento del fondo per il sostegno all’editoria.

L’impegno dei dirigenti dell’Asm si è tradotto in una massiccia affluenza al voto: 74,2% per i professionali, 67,5% per i collaboratori, 87,5% per i pensionati.

In Trentino la delegazione molisana sarà composta da:

PROFESSIONALI

  • Michaela Marcaccio
  • Vincenzo Luongo
  • Giovanni Romano
  • Maurizio D’Ottavio

COLLABORATORI

  • Stefania Potente
  • Roberto Colella

Al VII Congresso nazionale dei giornalisti pensionati, che si terrà a Roma nei giorni 22, 23 e 24 Gennaio 2019, il Molise sarà rappresentato da:

  • Francesco Salati
rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Economia, report Sisprint: Molise in recessione del valore aggiunto

Si è svolto ieri 24 giugno presso la Camera di commercio del Molise l’evento di  presentazione …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: