Home / Molise / Basso Molise / Ancora disagi sulla linea Pescara-Foggia: circolazione ferroviaria sospesa e treno fermo a Termoli

Ancora disagi sulla linea Pescara-Foggia: circolazione ferroviaria sospesa e treno fermo a Termoli

Dalle ore 17.50 di oggi, lunedì 19 novembre, la circolazione ferroviaria fra Termoli e Montenero (linea Pescara – Foggia) è sospesa per un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni in tratta. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici di RFI.

Il Frecciabianca 8830 partito da Foggia alle 17.00, già con un ritardo di circa 20 minuti, è attualmente fermo a Termoli con un ritardo di oltre due ore e mezzo. Dal convoglio i pendolari affermano: “Ci hanno praticamente sequestrati. Non sappiamo perché non partiamo. Ci sono anche bambini che cominciano ad essere insofferenti. È una situazione davvero assurda. Non sappiamo cosa fare. Abbiamo le famiglie che ci aspettano a casa”.

Trenitalia dichiara che sono ancora in atto gli interventi dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare gli impianti e consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. Inoltre comunica che sono stati richiesti autobus sostitutivi. Dalla Stazione ferroviaria di Termoli però, affermano che gli autobus ancora non arrivano.

La circolazione fra Termoli e Montenero è attualmente sospesa.

Aggiornamento ore 22:00

Attivata la circolazione a senso unico alternato, sul binario disponibile. Il ritardo accumulato è di circa 240 minuti. Trenitalia assicura che prosegue il lavoro delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare anche il binario attiguo per la ripresa della regolare circolazione ferroviaria.

rubriche

About Simone Primiani

Simone Primiani

Potrebbe interessarti anche:

Giornata del sollievo, il messaggio del Presidente Micone

In occasione della Giornata del Sollievo, istituita con direttiva emanata nel 2001 dalla Presidenza del …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: