Home / Comunicati / Cambio al vertice del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Campobasso
Pubblicità-NotizieMolise

Cambio al vertice del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Campobasso

Dopo oltre quattro anni costellati da una serie di importanti risultati di servizio ottenuti nei vari settori istituzionali di interesse per il Corpo, il Colonnello Paolo D’Amata cede il comando per assumere un prestigioso incarico presso il Comando Regionale Abruzzo dell’Aquila. Al suo posto, da oggi, il Colonnello Maurizio Pasquale Favia.

La cerimonia si è svolta oggi all’interno della caserma “Antonio ZARA” sede, tra gli altri, del Comando Provinciale di Campobasso, alla presenza del Comandante Regionale Molise – Gen. B. Antonio Marco Appella – nonché di una rappresentanza di Finanzieri, dell’Organo di Rappresentanza Co.Ba.R. e delle Sezioni A.N.F.I..

Il Colonnello Favia, piemontese di nascita e pugliese di adozione, proviene dal Comando Gruppo di Barletta, dove ha prestato servizio per oltre quattro anni. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria, nella ultra trentennale carriera di servizio ha operato nei Reparti Antiterrorismo e di Pronto Impiego del Corpo, è stato Comandante di reparti e unità navali, ha ricoperto incarichi presso la Legione Allievi di Bari ed è stato Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Comando Provinciale di Pescara.

Il Generale di Brigata Appella, Comandante Regionale delle fiamme gialle molisane, ha espresso un particolare ringraziamento al Colonnello D’Amata per i lusinghieri risultati conseguiti nel condurre l’operato della Guardia di Finanza di Campobasso ed un augurio per il nuovo incarico presso il nuovo Comando. Un augurio di buon lavoro è stato indirizzato al nuovo arrivato Colonnello Maurizio Favia.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Isernia: presentato in Questura il resoconto dell’attività svolta nel 2018 in città e provincia

L’anno che volge al termine ha visto la Polizia di Stato impegnata su molteplici fronti: …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: