Home / Molise / Meteo, in Molise è allerta arancione per le prossime 24 ore
Pubblicità-NotizieMolise

Meteo, in Molise è allerta arancione per le prossime 24 ore

La Protezione Civile del Molise, ha diramato un bollettino meteo allerta di livello arancione e giallo dalla tarda serata di domenica 21 ottobre 2018 e per le successive 24 – 36 ore. Si prevedono: precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le zone interessate dall’allerta arancione sono: Frentani, Sannio, Matese, Litoranea. Probabile criticità idrogeologica per temporali per moto ondoso.
Le zone interessate dall’allerta gialla sono: Alto Volturno, Medio Sangro. Probabile criticità idrogeologica per temporali e vento.

La Regione ha attivato una fase di monitoraggio per fenomeni localizzati di: erosione, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango in bacini di dimensioni limitate; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, ecc); scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; danni localizzati a strutture leggere, occupazione dei piani viari da strutture leggere o oggetti instabili; mareggiate sulla costa con disservizi e pericolo per le strutture poco stabili sulla costa; difficoltà nella navigazione, specie sotto costa.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Cinghiali, doppio vertice in via Vico: “Proposte condivise e in via di definizione”

L’assessore regionale Nicola Cavaliere ha incontrato stamane, presso gli uffici di via Vico a Campobasso, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: