Home / Rubriche / Curiosità / Un fumetto per ricordare Paolo Saverio Di Zinno, la presentazione al Museo dei Misteri
Pubblicità-NotizieMolise

Un fumetto per ricordare Paolo Saverio Di Zinno, la presentazione al Museo dei Misteri

Sarà presentato sabato 27 ottobre 2018 alle ore 17.30 nella sala degli Ingegni “Cosmo Teberino” al Museo dei Misteri di Campobasso, Di Zinno’s Story, un racconto a fumetti dedicato alla vita di Paolo Saverio Di Zinno. In questo modo l’Associazione Misteri e Tradizioni ha voluto ricordare il geniale Artista campobassano famoso per gli Ingegni a 300 anni dalla sua nascita.

Grazie ai disegni del bravo fumettista Luigi de Michele, ai testi di Andrea Damiano e al lettering di Ilenia Cincindella, è venuta fuori una simpatica storia del nostro Artista. Una piccola ma preziosa opera  composta da quaranta vignette distribuite in otto pagine da leggere, conservare e collezionare. Stampato in 15.000 copie, sarà distribuito al Museo dei Misteri gratuitamente a chi ne farà richiesta, inoltre sarà possibile scaricarlo anche dal sito ufficiale dell’Associazione Misteri e Tradizioni www.misterietradizioni.com

Nella sala espositiva del Museo sarà possibile ammirare anche le tavole e bozze del fumetto insieme ad altri lavori eseguiti da Luigi De Michele per l’Associazione. La mostra resterà aperta dal 27 ottobre al 3 novembre negli orari di apertura del Museo dalle 16.00 alle 18.00.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Consiglio regionale, approvata mozione su Cigs Gam

Il Consiglio regionale ha approvato, nella seduta dedicata agli atti di indirizzo, una Mozione a …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: