Home / Politica / Al via il nuovo tour del M5S nei paesi molisani per confrontarsi e ascoltare la comunità

Al via il nuovo tour del M5S nei paesi molisani per confrontarsi e ascoltare la comunità

Si è svolta questa mattina, giovedì 4 ottobre 2018, presso la sede del Consiglio regionale del Molise, una conferenza stampa tenuta dai Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Andrea Greco, Angelo Primiani, Patrizia Manzo, Fabio De Chirico e Valerio Fontana (Vittorio Nola assente per partecipare alla commemorazione a Fornelli dell’eccidio nazista del 4 ottobre 1943, ndr), in merito ai costi della politica, ovvero alla restituzione di oltre 46mila euro nei soli primi 80 giorni di legislatura (ve ne abbiamo parlato QUI) ed in merito all’iniziativa promossa dal Movimento sul nuovo tour nei paesi molisani che partirà proprio quest’oggi.In effetti, Il M5S nasce come un movimento di cittadini tra cittadini, spinto dal desiderio di confronto costante e di partecipazione alla vita politica e alle scelte che riguardano l’intera comunità. Ecco perché credono che l’attività politica sia prima di tutto confronto e ascolto.

“Non lo abbiamo mai dimenticato – dichiarano i Consiglieri in conferenza stampa – e non prediamo mai di vista quello che ci ha spinto a candidarci per essere parte di questo grande cambiamento in atto. Così, da oggi e per i prossimi 5 anni di legislatura in Consiglio regionale, continueremo ad andare in tutti i Comuni del Molise per incontrare voi cittadini, ascoltarvi, confrontarci per raccogliere le vostre istanze e spiegare quello che stiamo facendo ogni giorno dentro le istituzioni. Abbiamo deciso di dare un nome a questa iniziativa che non rappresenta altro che una parte fondamentale e imprescindibile della nostra attività politica. L’abbiamo chiamata #ConVoi, perché è questo il punto centrale che guida le scelte e le priorità di noi portavoce del MoVimento 5 Stelle.

“Dalla vostra parte – continuano -, per comprendere i problemi e per non perdere il contatto con la realtà. Tra di voi, come sempre, perché solo restando cittadini tra cittadini si può agire, dentro le istituzioni, facendo gli interessi dei cittadini. Con voi, perché è ascoltando voi che prendiamo le decisioni che portiamo all’attenzione del Consiglio ed è confrontandoci costantemente con voi che valutiamo le priorità per il Molise e i problemi da risolvere. Tutto insieme a voi, perché la partecipazione attiva e il senso di comunità sono i nostri fari, e perché solo insieme possiamo avere voce, accendere i riflettori sulle istanze e avere la forza portare avanti i nostri obiettivi”.

Oggi i “portavoce” del M5S saranno a Guardialfiera, domani, venerdì 5 ottobre, incontreranno i cittadini di Bojano e sabato 6 ottobre andranno ad Agnone. Racconteranni le attività in Consiglio regionale, parleranno di come intendono utilizzare, per il Molise, i soldi che restituiranno ogni mese ed esporranno la proposta sulla riduzione dei costi della politica.

“Ma, soprattutto – chiosano – vogliamo prenderci del tempo per ascoltare voi, per accogliere le vostre posizioni sui problemi che vivete ogni giorno sul territorio, per stare ‘con voi’. Grazie alle locandine o attraverso i nostri canali social saprete quando saremo nel vostro comune. Non abbiamo mai smesso di ascoltarvi e di accogliere le vostre richieste, ma dopo i primi mesi di ‘assestamento’ della nostra attività di portavoce in Consiglio regionale, possiamo finalmente riprendere a pieno ritmo quello che per noi è il vero senso della politica: stare #ConVoi”.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Danneggiamento e lesioni e aggravate, eseguito ordine di carcerazione nei confronti di un 40enne

I Carabinieri della Stazione di Isernia hanno rintracciato e tratto in arrestato un 40enne originario …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: