Home / Prima Pagina / Controlli notturni nel weekend, scattano denunce per guida in stato di ebbrezza

Controlli notturni nel weekend, scattano denunce per guida in stato di ebbrezza

Nell’ambito dei servizi di prevenzione degli illeciti al Codice della Strada predisposti come di consueto anche in occasione dei weekend, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di Oratino (CB) per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcool.

Difatti, l’uomo, che si trovava a bordo del proprio veicolo, veniva fermato ad uno dei posti di controllo notturni effettuati dall’Aliquota Radiomobile del suddetto Reparto e sottoposto a controllo dei documenti di guida e di circolazione.

Durante il controllo veniva anche effettuato il test etilometrico, mediante apposita apparecchiatura in dotazione, a seguito della quale gli veniva riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore a quello consentito per legge e per tale motivo gli veniva ritirata la patente di guida ed il veicolo, quest’ultimo affidato ad altra persone in qualità di custode.

Come ogni  week-end, anche i Carabinieri della Compagnia di Termoli hanno incrementato i servizi di controllo del territorio attraverso l’impiego massiccio di uomini e mezzi, dislocati sulle arterie principali del basso Molise. La presenza dei militari non è passata inosservata agli automobilisti e ai cittadini che si sono riversati sulla costa e nei locali della movida per approfittare dell’ultimo fine settimana d’estate.

A notte fonda, nel quartiere meridionale della cittadina molisana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile,  a seguito di un controllo, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un giovane di ventisette anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per guida in stato di ebbrezza.

A seguito delle verifiche, effettuate anche con il prezioso ausilio dell’etilometro in dotazione, i militari hanno avuto modo di accertare che il ventisettenne aveva un tasso alcolemico non consentito. Nella circostanza, era possibile appurare, inoltre, che il giovane guidava senza patente poiché mai conseguita.

Le attività di controllo del territorio proseguiranno capillari e incisive al fine di prevenire i reati e tutelare la sicurezza stradale.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La Giornata dell’orgoglio cooperativo, a Roma presenti anche gli apicoltori molisani

Il 14 maggio, presso l’Auditorium della Musica di Roma, allapresenza del Capo dello Stato, Mattarella, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: