Home / Sport / Altri / Campionato Italiano di Sitting Volley, assegnati i titoli tricolore
Pubblicità-NotizieMolise

Campionato Italiano di Sitting Volley, assegnati i titoli tricolore

Il Centro Sportivo Dream Volley di Pisa ha ospitato semifinali e finali della seconda edizione del Campionato Italiano di Sitting Volley. Nel settore maschile a conquistare il titolo l’Apd Fonte Roma Eur che ha superato in finale l’Asd Pallavolo Missaglia; terzi classificati la Scuola di Pallavolo Fermana e quarti l’Up Volley Aversa. Nel settore femminile, per il secondo anno consecutivo, la Dream Volley Pisa si è confermata Campione d’Italia avendo la meglio su Nola Città dei Gigli; il terzo posto per Punta allo Zero Parma vincitrici su Sport Academy Roma.

In campo nelle fila della squadra campana anche due atlete molisane.

Antonella di Cesare: “Nel pomeriggio di sabato abbiamo superato per 3-1 Punta allo zero Parma, non è stata una delle nostre migliori partite, loro sono cresciute molto rispetto all’ultima stagione e ci hanno messo in difficoltà. Problemi che sono aumentati nel corso del secondo set quando il nostro capitano Alessandra Vitale, complice il caldo e lo stress fisico, ha dovuto lasciare il campo: la sostituzione improvvisa ha destabilizzato la squadra che ha faticato per conquistare il set e poi perso nettamente il terzo. Nel successivo ci siamo riprese e, grazie anche alla panchina lunga, i cambi sono serviti per schierare soluzioni alternative e dare fiato a chi era in campo, abbiamo vinto così il set ai vantaggi e meritato l’accesso alla finale.”

Paola di Cesare:“Non siamo riuscite a conquistare il titolo perdendo la finale ancora una volta contro Dream Volley Pisa, ma giocando molto meglio del 2017. Il capitano non è riuscito a recuperare e abbiamo effettuato alcune variazioni nella formazione. È stata una bella partita, combattuta punto a punto e in diversi momenti siamo state anche in vantaggio; le nostre avversarie hanno confermato il loro valore, è una compagine ben allestita, 5 su 6 giocano nella Nazionale, il risultato sul campo giusto. Una manifestazione magnifica, organizzata in modo impeccabile, che ha lasciato tutti soddisfatti, dirigenti, atleti e pubblico. Desidero infine ringraziare la società del Nola Città dei Gigli che ci ha accolto e ha permesso al Molise di essere presente!”

Campionato Italiano Femminile

Semifinali – Sabato 16 giugno 2018

Nola Città dei Gigli – Punta allo zero Parma 3-1 (25-19, 27-25, 11-25, 28-26)

Dream Volley Pisa – Sport Academy Roma 3-0 (25-7, 25-1, 25-8)

Finali – Domenica 17 giugno 2018

(1°- 2° posto) Dream Volley Pisa – Nola Città dei Gigli 3-0 (25-18, 25-20, 25-18)

(3°- 4° posto) Sport Academy Roma – Punta allo zero Parma 0-3 (10-15, 15-25, 14-25)

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Alternanza Scuola Lavoro, al via la seconda edizione del premio “Storie di Alternanza”

Riparte la seconda edizione del Premio “Storie di Alternanza”, l’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: