Home / Molise / My Job Experience, all’Unimol l’incontro tra domanda e offerta di lavoro
Pubblicità-NotizieMolise

My Job Experience, all’Unimol l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Oggi, giovedì 17 maggio ci sarà il primo career day dell’Università del Molise, dal titolo My Job Experience, organizzato dall’ufficio Placement di UniMol insieme a FuturSkill – Training Company – ManpowerGroup, multinazionale leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera.

La giornata inizierà a partire dalle 9,30 con alcune testimonianze aziendali. Sarà un’ora e mezza di brevi interventi in cui diversi imprenditori racconteranno la propria esperienza aziendale e faranno capire agli studenti quali siano le capacità che ricercano sul mercato del lavoro.

Tra le aziende ce ne saranno alcune di rilevanza internazionale come Lavazza, La Molisana, Illumia.

Successivamente, FuturSkill farà partecipare gli studenti a prove pratiche di valutazione e formazione di soft skills come comunicazione, capacità relazionali, attitudini al lavoro di gruppo. Infine, durante tutta la giornata gli studenti potranno parlare con i referenti aziendali presso i corner allestiti vicino all’Aula Magna dell’Università.

“È un’occasione importante per far capire agli studenti che l’Università ha una forte relazione con il mondo del lavoro molisano e nazionale. L’ufficio Placement come l’ufficio Stages e tirocini sono il primo canale di ricerca del lavoro, durante e dopo i corsi universitari”, dice il prof. Giovanni Maddalena, delegato del Rettore al mercato del lavoro.

“Ci sono capacità trasversali, soft skills, che sono essenziali per orientarsi nella ricerca di lavoro. L’incontro di domani è importante per cominciare a trasmetterle agli studenti che dovranno affrontare percorsi di selezione” afferma Gennaro Mucciarella, Regional Manager ManpowerGroup.
Sarà anche l’occasione per conoscere e potersi iscrivere all’Associazione Alumni che raccoglie gli ex-studenti dell’Università del Molise, un altro utile strumento per fronteggiare la sfida della ricerca del lavoro.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Post sisma: Tecnici e Vigili del Fuoco sempre a lavoro, da effettuare oltre 300 verifiche

Dall’inizio degli eventi sismici al pomeriggio di ieri, domenica 19 Agosto fino alle ore 18, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: