Home / Molise / Alto molise / METEO: Dopo il calo di inizio settimana temperature in aumento

METEO: Dopo il calo di inizio settimana temperature in aumento

Un inizio settimana abbastanza fresco in Molise. Nella giornata di ieri le temperature sono addirittura crollate, da dover ricorrere, nelle case, ancora al riscaldamento. Sui Monti del Matese si è visto qualche fiocco di neve, inusuale considerato il periodo con alle porte la stagione estiva.

Le temperature, per colpa di un vortice di bassa pressione che ha interessato tutta l’Italia, in particolare gli Appennini nella parte orientale, sono calate bruscamente con differenze tra i 10 e 13 gradi dai valori di qualche giorno addietro.

L’instabilità la farà ancora da padrona sulla nostra regione, almeno sino alla prossima settimana. Sarà quindi un mercoledì ancora piuttosto nuvoloso, in cui rovesci e temporali si concentreranno soprattutto nel pomeriggio su Alto Molise e Molise centrale.

Nella seconda parte della settimana ci sarà una attenuazione dell’instabilità, ma in ogni caso sul nostro Paese non è previsto l’arrivo di anticicloni in grado di assicurare condizioni di tempo stabile: proseguirà pertanto il periodo di variabilità tipica della tarda primavera che ha caratterizzato la prima parte di questo mese, con l’alternanza tra momenti soleggiati e fasi più nuvolose e, a tratti, anche piovose.

Per la giornata di oggi la Protezione Civile ha emanato l’allerta gialla di ordinaria criticità per rischio temporali su tutta la regione. Richiesta dunque la massima attenzione soprattutto per gli spostamenti sulle principali tratte viarie del territorio molisano.

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Colpo di pistola al ‘Bar Europa’: denunciato 50enne di Campobasso, dietro al gesto motivi passionali

La Polizia di Stato ha denunciato un 50enne campobassano per atti persecutori, tentata estorsione, danneggiamento …