Home / Rubriche / Eventi / Casacalenda, martedì 20 marzo l’inaugurazione della mostra fotografica sui ‘Bambini Soldato’

Casacalenda, martedì 20 marzo l’inaugurazione della mostra fotografica sui ‘Bambini Soldato’

Domani, martedì 20 marzo, alle ore 11:00 sarà inaugurata, presso il Palazzo Municipale di Casacalenda, la mostra fotografica sui “Bambini soldato”.

La mostra, curata da Reinhardt Schultz, vuole porre l’attenzione su un fenomeno tristemente attuale: sono circa 300.000 i minori attualmente impegnati in conflitti nel mondo, negli eserciti governativi e nelle armate di opposizione e sono 23 le Nazioni in cui, attualmente, è accertato l’uso di essi. Il fenomeno è più grave in Africa, dove ci sono 13 guerre civili in atto (Libia, Sudan, Uganda, Kenia, etc.), ma è presente anche in Asia (Afganistan, India, Pakistan, Filippine, Thailandia), Europa (Cecenia, Ucraina) e America (Colombia, Messico, Venezuela). Come se non bastasse, mentre i ragazzi vengono usati anche come cuochi, facchini e guardie, le ragazze vengono violentate ed usate come “mogli” dai comandanti militari.

Interverranno: il Sindaco dr. Michele Giambarba, l’avvocato Francesco Murana (delegato regionale CRI Molise), la d.ssa Antonella Iammarino (Unicef Molise). A seguire, letture da parte dei ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo di Casacalenda.

La mostra rimarrà aperta fino al mese di agosto 2018.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Elezioni europee ed amministrative del 26 maggio: i numeri nella provincia di Isernia

Nella giornata di sabato 25 maggio, alle ore 16.00, in occasione delle elezioni europee ed …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: