Home / Elezioni / Regionali, Venittelli (PD): “Non riteniamo affatto chiusa la partita per l’individuazione della candidatura alla presidenza della giunta regionale”
Pubblicità-NotizieMolise

Regionali, Venittelli (PD): “Non riteniamo affatto chiusa la partita per l’individuazione della candidatura alla presidenza della giunta regionale”

“Nonostante il contenuto della nota diffusa ai media molisani dalla segreteria regionale del Pd non riteniamo affatto chiusa la partita per l’individuazione della candidatura alla presidenza della giunta regionale”. E’ quanto afferma l’onorevole dem Laura Venittelli, in una nota appena diffusa.

On. Laura Venittelli Partito Democratico“Come presidente dell’assemblea del Partito democratico, e dunque organo di garanzia, ho dovuto registrare, con grande preoccupazione, sia nelle federazioni che nei circoli, una evidente divisione sull’ipotesi della ricandidatura del presidente uscente che sarebbe irresponsabile non tenere nella dovuta considerare in un percorso coerente di unità del Pd e della coalizione di centrosinistra.

A pochi giorni dalla presentazione delle liste – continua la Venittelli -, non si può affatto ignorare come il dibattito tenuto nelle ultime ore nella segreteria regionale, al cospetto del senatore Margiotta, nelle Federazioni e nei circoli e tra dirigenti e militanti del Pd, ha fatto emergere una sostanziale spaccatura del partito sul nome del Presidente uscente, che non riesce a far sintesi né dentro il Partito né dentro la coalizione.

Tale essendo la situazione, è necessario e urgente proporre uno schema alternativo capace di fare sintesi tra le diverse anime del partito e in grado di rappresentare un punto di equilibrio tra tutte le componenti del Centrosinistra.

Per questo facciamo appello a tutti gli organi del Pd, a Molise 2.0 e a tutte le forze del Centrosinistra – chiosa Laura Venittelli – affinché prendano in considerazione una candidatura unitaria, chiamata in causa per spirito di servizio, rappresentativa della coalizione intera, di cui si colgano i caratteri del cambiamento pur nella coerenza con i valori di riferimento, a partire dalle figure istituzionali del Partito Democratico”. 

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Emergenza cinghiali: Approvata la Caccia di selezione in Molise

La Giunta regionale del Molise ha approvato la delibera che istituisce la Caccia di selezione …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: