Home / Rubriche / Eventi / Progetto “AC-COGLIERE, cogliere la diversità per accogliere” secondo appuntamento con le classi terze della Scuola Media “F. D’Ovidio” di Campobasso
Pubblicità-NotizieMolise

Progetto “AC-COGLIERE, cogliere la diversità per accogliere” secondo appuntamento con le classi terze della Scuola Media “F. D’Ovidio” di Campobasso

Il giorno 15 marzo 2018 presso i locali della Scuola Media “F. D’Ovidio” di Campobasso si terrà il secondo incontro del progetto “AC-COGLIERE, cogliere la diversità per accogliere”, ideato dall’équipe professionale del centro di accoglienza straordinaria Cascina Garden e il corpo docente dell’Istituto.

Il progetto ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’informazione degli studenti delle classi terze circa la realtà dei centri di accoglienza e dei richiedenti asilo.

Saranno protagonisti della giornata alcuni ospiti richiedenti asilo del centro di accoglienza straordinaria che porteranno la propria testimonianza di migrazione e esperienza di integrazione in Italia, evidenziando le differenze culturali per valorizzarle.

L’incontro si terrà presso l’auditorium della Scuola, sita in P.zza della Repubblica, Campobasso, alle ore 10.15.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Lotta all’evasione, Boccardo (Uil): “Italia indietro, Molise fermo”

“Un importante e puntuale studio quello condotto dal nostro centro studi, nel quale possiamo osservare …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: