Home / Elezioni / Il Molise è a 5 Stelle. Centrodestra prima coalizione, tonfo Pd
Pubblicità-NotizieMolise

Il Molise è a 5 Stelle. Centrodestra prima coalizione, tonfo Pd

Il Molise fa il pienone di stelle e contribuisce in maniera significativa al trionfo di Di Maio a livello nazionale. Una vittoria ampiamente annunciata, ma comunque sopra ogni aspettativa, anche per i pentastellati molisani, ai quali attualmente spetterebbero tutti i seggi che assegna la nostra circoscrizione.

Al Senato all’uninominale Luigi Di Marzio del M5S risulta al 45% delle preferenze, segue a distanza il Centrodestra con Michele Iorio al 30%. Crollo del Centrosinistra e del Partito Democratico con Enrico Colavita che non arriva al 20%, mentre Liberi e Uguali rappresentato da Gianmaria Palmieri si attesta al 4%. Non troppi, come il dato nazionale, ma comunque tanti i voti racimolati dalla Lega di Salvini che raggiunge quota 8%. Al plurinominale sarebbe eletto con i 5 Stelle anche Fabrizio Ortis.

Alla Camera, nel Collegio di Campobasso per Antonio Federico del M5S oltre 32mila preferenze, segue Aida Romagnuolo della Lega di Salvini con 17mila voti mentre Vittorino Facciolla si ferma a 13mila, quasi 20mila preferenze in meno rispetto allo sfidante Federico.

Ad Isernia diminuisce la forbice tra i primi due candidati con un testa a testa delle prime ore che vede emergere alla lunga Rosa Alba Testamento dei 5 Stelle con più del 40% dei voti a fronte di un sempre forte Mario Pietracupa che però non supera le 20mila preferenze; segue il PD con Maria Teresa D’Achille al 17% e Danilo Leva con Liberi e Uguali al 3%.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Furto di legna, denunciati sette casertani

Sette persone della provincia di Caserta sono state denunciate in stato di libertà per furto …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: