Home / Elezioni / Elezioni/Camera: Alle 12 in Molise affluenza al 17,88%
Pubblicità-NotizieMolise

Elezioni/Camera: Alle 12 in Molise affluenza al 17,88%

Urne aperte in tutta la regione fino alle 23. Alle 12 l’affluenza, quando sono arrivati i dati di quasi tutti i comuni, è al 17,88%.

Nella provincia di Campobasso il dato è più alto rispetto a quello della provincia di Isernia, rispettivamente 18,39% e 16,56%. Il paese molisano dove si registra la più alta affluenza è Sant’Angelo Limosano, con un sorprendente 32,22%, mentre Sant’Elena Sannita registra un dato fortemente negativo, solo il 3,27%.

Dato in aumento rispetto al 2013 quando alla stessa ora, nella sola provincia di Campobasso, era stata registrata un’affluenza del 12,64%. Cinque anni fa però, si votò due giorni e non solo la domenica.

Rallentamenti sono segnalati in tutta Italia per la buona affluenza di elettori, ma anche a causa della novità del bollino antifrode, un sistema di controllo delle schede introdotto con la nuova legge elettorale.

Alla chiusura dei seggi, prevista per le 23, avrà inizio lo scrutinio, cominciando dallo spoglio delle schede per l’elezione del Senato e poi quelle della Camera.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Il chitarrista bojanese Flavio Sala al Teatro Savoia in un concerto dedicato al Venezuela

Tornato a vivere definitivamente in Italia, il chitarrista bojanese Flavio Sala si presenterà venerdì 19 …

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: