Home / Rubriche / Eventi / Campobasso, venerdì 9 marzo il convegno “La Palla del Match… Allenarsi Per il Futuro”
Pubblicità-NotizieMolise

Campobasso, venerdì 9 marzo il convegno “La Palla del Match… Allenarsi Per il Futuro”

La Delegazione Regionale FIT Molise, in collaborazione con l’USR Molise e il CONI Molise, organizza il convegno “La Palla del Match…. Allenarsi Per il Futuro”. Il convegno rientra in un progetto di orientamento scolastico finalizzato a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Il progetto, rivolto ai ragazzi del triennio della Scuola Secondaria di II Grado, darà la possibilità agli studenti molisani di partecipare presso le filiali Randstad e Bosch, partner del progetto, a tirocini di alternanza Scuola Lavoro che sempre di più rappresentano un’esperienza formativa che unisce sapere e saper fare, orienta le aspirazioni dei giovani ed apre la didattica al mondo esterno.

Durante l’incontro, personaggi dello sport nazionale e delle aziende interessate porteranno agli alunni presenti, le loro esperienze sportive e lavorative, per favorire il miglioramento delle conoscenze degli alunni e aiutare ognuno ad “allenare i propri talenti”.

Lo scorso anno le alunne dell’IIS “S. Pertini di Campobasso”, Maria Teresa Chiovitti e Denise Felice, sono state selezionate dalla Bosch per partecipare ad uno stage alternanza Scuola Lavoro presso gli stabilimenti di Milano. Per l’occasione le stesse rappresenteranno ai loro coetanei la loro esperienza formativa.

Tutto ciò – ha dichiarato Vincenzo D’Angelo, Delegato Regionale FIT Molise – per far vivere agli alunni un momento didattico culturale altamente formativo per le loro scelte future.

All’evento, che si terrà venerdì 9 marzo nella Sala della Costituzione del Palazzo della Provincia in via Milano a Campobasso, parteciperanno il presidente della provincia e sindaco di Campobasso, Antonio Battista, la Project Manager del progetto ‘Allenarsi per il Futuro’, Francesca Bosco, dalla SIS Roma Pallanuoto A Femminile, Martina Brandimarte, il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, la Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, Anna Paola Sabatini e la campionessa di tennis Mara Santangelo.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Il successo di “Flavour of Italy Group” raccontato da Unomattina

L’eco del successo del Guppo Flavour of Italy a Dublino è arrivata anche in Italia. Ieri …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: