Home / Sport / Altri / Al via l’avventura del neonato Ski Team Castelpetroso
Pubblicità-NotizieMolise

Al via l’avventura del neonato Ski Team Castelpetroso

Dopo vent’anni dalla chiusura del vecchio Sci Club Castelpetroso, alcuni ragazzi con a capo Lucio Giancola hanno deciso di riportare nella comunità castellana l’associazione dedicata allo sport dello sci.

Grazie anche all’aiuto di tutta la cittadinanza il giorno 8 dicembre 2017 è stato siglato l’atto costitutivo dello SKI TEAM CASTELPETROSO ASD, e sabato sera la medesima ha festeggiato la partenza di questa avventura con tutti i soci e non, augurandosi la riuscita sopratutto per il futuro giovanile della comunità.

Alto il contributo portato dal vice presidente Marco Tamburri, il segretario Danilo Forte ed i consiglieri Serena Giancola, Nicola Zappitelli, Vincenzo Cicchino e Carmelo Giancola.

Un gruppo di amici, appassionati di sci, partiti praticamente da zero, superando alcune difficoltà iniziali, è riuscito ad inserirsi in “punta di sci” nella realtà sportiva cittadina. “Lo scopo e la finalità della nostra organizzazione – dichiarano – è quello di promuovere e diffondere la pratica degli sport invernali/estivi che la montagna stessa offre: sci alpino, snowboard, ciaspolate, escursioni, trekking ecc…, rivolto soprattutto ai giovani, perché è da loro che riceviamo stimoli”.

“Con la speranza che tanti ragazzi castellani e non, trovino nella nostra associazione e, soprattutto nello sport, la gioia di crescere nel divertimento in un ambiente sano a contatto e, nel rispetto, della natura. Siamo convinti che, dopo la scuola, anche lo sport con le sue regole, sia importante nella crescita dei nostri ragazzi. La pratica dello stesso nasce prima come gioco, poi come divertimento, quindi come divertimento più agonismo”.

Dunque, se avete un bambino o una bambina a cui piace lo sci, se a voi piace sciare o semplicemente respirare aria di montagna, non resta che provare cosa vuol dire una discesa sulla neve. Aderire all’associazione è l’unico modo per contribuire al perseguimento degli obbiettivi prefissati e all’evoluzione dell’associazione stessa che riesce a sostenersi esclusivamente con le quote associative.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Dibattito sul Parco Nazionale del Matese, il documento della Consulta

Documento della Consulta del Matese Al Presidente della Regione Molise. All’Assessore all’Ambiente della Regione Molise. …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: