Home / Sport / Calcio / Calcio, prima categoria: divisa la posta in palio tra Polisportiva Kalena e Polis Petacciato

Calcio, prima categoria: divisa la posta in palio tra Polisportiva Kalena e Polis Petacciato

La Polisportiva Kalena 1924, con il pareggio di 1 a 1, chiude la prima partita del 2018 e tredicesima giornata del Girone C del Campionato regionale di prima categoria, giocata a Casacalenda domenica 7 gennaio contro il Polis Petacciato.

Si dividono la posta in palio le due squadre e restano, così, ad un punto di differenza, al terzo e quarto posto in classifica generale: 21 punti per il Petacciato, 20 per la Kalena.

Il primo tempo, dopo un inizio un po’ sottotono per entrambe le formazioni, ha visto gli ospiti giunti dalla costa molisana giocare meglio e, in alcune occasioni, impensierire la difesa rossonera. 0 a 0, comunque, il risultato alla fine della prima metà di gioco.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno subito i primi minuti fino al vantaggio del Petacciato al 15°, poi, una bella reazione e alcune sostituzioni nelle file dei kalendini, hanno consentito al giovane Dia Pathe, al 23°, di segnare un eurogoal con un micidiale sinistro da posizione angolatissima, rispetto alla porta, che ha riportato in parità il risultato.

Prima del triplice fischio finale, poche altre emozioni e solo in un paio di occasioni l’attacco locale ha impensierito il portiere del Petacciato.

“Un punto molto importante per noi. – dichiara Giovanni Masciantonio D.S. della Polisportiva Kalena 1924 – Abbiamo giocato contro una squadra molto forte e preparata calcisticamente. Si è visto subito che avevano di fronte ragazzi con molta esperienza. Abbiamo meritato il pareggio ed il punto perché noi non ci siamo arresi allo svantaggio iniziale ed abbiamo tirato fuori la grinta di chi non capitola davanti alle difficoltà. Un bel pomeriggio di sport e di calcio ed un gran goal del nostro diciassettenne Pathe, ragazzo ospite del centro SPRAR di Casacalenda, che si è inserito molto bene nella rosa della squadra ed è risultato decisivo anche oggi. I nostri complimenti agli amici del Petacciato.”

Sabato 13 gennaio, la Kalena affronterà, in trasferta, il Macchia Valfortore nella penultima partita del girone d’andata.

Domenica ricca di calcio e di soddisfazioni! In mattinata la squadra degli esordienti della Kalena, agli ordini di Mr. Nicolino Di Tullio, ha battuto, sul proprio campo, i coetanei del Difesa Grande di Termoli con il risultato di 2 a 1. Un importante successo per le promesse del calcio kalendino che si confermano dei piccoli campioni con tanta voglia di divertirsi in quello che è lo sport nazionale. Bambini sui quali la Società ha investito tanto e sui quali scommette per formare i giocatori del domani.

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Vincenzo Musacchio Evidenza

Elezioni, Musacchio annuncia candidatura alle ‘regionarie’ del M5S

“Mi candiderò nelle prossime elezioni regionali e concorrerò per la presidenza della Regione Molise”. E’ …