Home / Molise / Sondaggio Winpoll: Solo il 17% ha valutato positivamente l’operato della Giunta regionale

Sondaggio Winpoll: Solo il 17% ha valutato positivamente l’operato della Giunta regionale

È tempo di tirare le somme per le regioni che andranno al voto quest’anno. Pertanto l’istituto di ricerca Winpoll srls, che da tempo si occupa di indagini elettorali sul territorio nazionale e che nel 2016 si è classificato al secondo posto per precisione tra tutti gli istituti demoscopici di Italia, sta testando il grado di fiducia dei cittadini rispetto ai governatori uscenti delle diverse regioni.

Frattura-Nagni-Ioffredi-CotugnoAnche per il Molise dunque l’istituto Winpoll ha realizzato un sondaggio tra lo scorso 20 dicembre e il 3 gennaio. Ai mille intervistati delle province di Isernia e Campobasso, è stato chiesto di valutare l’operato del governatore uscente del Molise, Paolo Di Laura Frattura, e di esprimersi in merito alla fiducia nei suoi confronti.

Solo il 17% degli intervistati in tutto il Molise ha valutato positivamente l’operato della giunta, mentre il 70% ha valutato negativamente quanto fatto dall’amministrazione durante i cinque anni di mandato.

Anche per quanto riguarda la fiducia nel governatore Paola Di Laura Frattura sono emersi risultati negativi in modo schiacciante. Infatti solo il 15% ha dichiarato di aver fiducia in Frattura, mentre ben il 74%  di avere poco o per nulla fiducia. Dato da non trascurare è inoltre quello inerente al grado di fiducia di chi ha votato Frattura alle scorse regionali del 2013: solo il 28% dei suoi elettori dichiarano di avere attualmente fiducia in lui.

Il 74% dei molisani non ha fiducia in lui. Solo il 17% crede che abbia governato bene

L’istituto Winpoll ha inoltre analizzato i flussi di voto rispetto alle regionali del 2013, da cui è emerso che solo il 24% di chi ha votato Paolo Di Laura Frattura lo rivoterebbe alla prossime regionali.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Anmic Isernia, Filomena Calenda nominata presidente

«Un incarico stimolante che mi spinge a operare con ancor più vigore nei confronti di …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: