Home / Molise / Allerta meteo, previste nevicate sopra i 500 metri
Pubblicità-NotizieMolise

Allerta meteo, previste nevicate sopra i 500 metri

Sulla base delle ultime previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile della Regione Molise ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende ed integra quello diramato nella giornata di ieri.

spartineveDalla mattinata di giovedì sono attese nevicate con accumuli al suolo generalmente deboli, localmente moderati alle quote più alte: in particolare, la quota neve è prevista al di sopra dei 500-700 metri.

L’avviso prevede, inoltre, il persistere di venti forti o di burrasca.

Le situazioni di criticità per rischio neve potrebbero essere legate soprattutto a possibili interruzioni della fornitura di energia elettrica e/o delle linee telefoniche, danni alle coperture ed alle strutture provvisorie con trasporto di materiali a causa dell’accumulo di neve alle quote previste, riduzione della visibilità durante i fenomeni più intensi con conseguenti disservizi alla viabilità e disagi alla circolazione stradale per le nevicate alle quote previste.

Anche nelle zone in cui i quantitativi di neve prevista al suolo siano contenuti, non si esclude la possibile formazione di ghiaccio. Si consiglia dunque la massima attenzione, oltre a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

pubblicità notizie molise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Rapina in un appartamento a Venafro, la Polizia arresta tre malviventi

Ieri 5 dicembre personale della Squadra Volanti, della Squadra Mobile della Questura di Isernia e …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: