Home / Concorsi e Lavoro / Ismea, al via due concorsi per giovani imprenditori agricoli
Pubblicità-NotizieMolise

Ismea, al via due concorsi per giovani imprenditori agricoli

Al via due concorsi che – in maniera differente –  contribuiscono a sviluppare aspetti diversi legati al ricambio generazionale in agricoltura. Partono “Nuovi Fattori di Successo” e “Talenti da coltivare”, concorsi dedicati ai giovani agricoltori, che prevedono una premialità innovativa, tesa a un obiettivo di reale crescita delle capacità imprenditoriali e di diffusione delle buone pratiche agricole, a vantaggio delle aziende selezionate.

Il primo, “Nuovi Fattori di Successo”, realizzato dall’ Ismea nell’ambito della Rete Rurale Nazionale,  è giunto alla sua sesta edizione, e seleziona buone pratiche nello sviluppo rurale, realizzate da giovani agricoltori e finanziate dall’Unione Europea. Saranno 12 le aziende selezionate, le cui esperienze saranno diffuse attraverso prodotti divulgativi specifici a marchio RRN, nel corso di vari eventi nazionali e internazionali. Le prime tre aziende classificate nella graduatoria finale, inoltre, saranno protagoniste di tre documentari (film in hd). Il programma di attività prevede – come di consueto – che le aziende selezionate saranno premiate durante una cerimonia istituzionale durante un evento di carattere nazionale.

Il secondo, “Talenti  da coltivare”, realizzato dall’Ismea in attuazione delle politiche nazionali del Mipaaf a sostegno dell’imprenditorialità giovanile in agricoltura, porterà a selezionare 20 imprese agricole condotte da giovani agricoltori interessati a partecipare alla manifestazione fieristica “Alimentaria” (Barcellona 16-18 aprile 2018), e prevede azioni formative che avranno l’obbiettivo di sviluppare le capacità competitive e commerciali e facilitare la propensione all’internazionalizzazione dei giovani agricoltori, attraverso l’incontro con esperti di massimo livello.

Vai al concorso “Nuovi Fattori di Successo”

Vai al concorso “Talenti da coltivare”

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Rubano un’auto a Ferrazzano ma la abbandonano a Gildone perché senza carburante

Nel corso dei quotidiani servizi perlustrativi di controllo del territorio, nella serata di ieri, i …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: