Home / Italia / Italia. Terremoto a Ischia: case crollate, morti sotto le macerie. Ospedale lesionato ed evacuato
Pubblicità-NotizieMolise

Italia. Terremoto a Ischia: case crollate, morti sotto le macerie. Ospedale lesionato ed evacuato

Un terremoto di magnitudo 4.0 è avvenuto nella zona di Ischia e costa Flegrea (Napoli), ad una profondità di 10 km, con epicentro in mare vicino al faro di Punta Imperatore. La situazione più grave nelle aree di Casamicciola: tre bambini individuati sotto le macerie.

Un morto, e se ne temono altri, case crollate, qualche albergo evacuato, intere zone che dovranno essere sgomberate, decine di feriti che arrivano nell’ospedale che è rimasto a sua volta lesionato e in questi minuti viene evacuato per sicurezza.

Questo un primo, parziale bilancio del terremoto a Ischia. Che rischia di aggravarsi. Si temono morti sotto le macerie, ma a due ore dall’evento sismico è ancora presto per affermarlo con certezza. Ad aggravare la situazione il sovraffollamento ad agosto, che rende difficile anche l’arrivo dei soccorsi.

La zona colpita stasera dal sisma a Ischia è la stessa di un famoso terremoto che il 28 luglio 1883 provocò più di 2000 morti e distrusse in particolar modo il comune di Casamicciola. Fra le vittime, anche la famiglia del filosofo Benedetto Croce, allora diciassettenne, che fu estratto vivo dalle macerie.

terremoto ischia

terremoto ischia

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Tamponamento a catena all’altezza del bivio di Baranello, coinvolto furgone che trasportava sostanze radioattive

Questa mattina, intorno alle ore 8.15, una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: