Home / Prima Pagina / Emergenza sangue. Il Forum a difesa della Sanità Pubblica: “Emergenza Servizio Sanitario Regionale”
Pubblicità-NotizieMolise

Emergenza sangue. Il Forum a difesa della Sanità Pubblica: “Emergenza Servizio Sanitario Regionale”

La nota del Forum a Difesa della Sanità Pubblica e di Qualità, diffusa in queste ore riguardo l’emergenza annunciata nei giorni scorsi in merito alla carenza di sangue, che ha interessato maggiormente l’ospedale Cardarelli di Campobasso.

“La pausa vacanziera del Ferragosto ha creato ansia in molti Molisani. Si è verificata una carenza di sangue che ha avuto come conseguenza la chiusura delle sale operatorie e quindi, in qualche caso , la sospensione del servizio, come dichiarato attraverso i media dal presidente dell’AVIS.

sanitàIl Forum plaude a quanti, in primo luogo i dipendenti del Cardarelli, hanno risposto all’appello donando sangue per far fronte all’emergenza.

Sottolinea, però, che si tratta di un’ulteriore manifestazione dello stato in cui versa la Sanità Regionale, riorganizzata secondo criteri monetaristici e privatistici, paragonabili a quelle cure mediche che provocano la morte del paziente.

In particolare, per quanto riguarda la fornitura di sangue, il Forum chiede che venga fatta chiarezza sui rapporti economici che intercorrono tra il fornitore pubblico e gli acquirenti privati, ed anche su quante delle richieste da parte del privato avvengono con la formula della procedura d’urgenza.

Invita i cittadini a vigilare sull’effettiva erogazione dei LEA ed a partecipare attivamente a tutte le forme di mobilitazione a cui saranno chiamati a difesa della Sanità Pubblica di Qualità, che un loro diritto e che pagano attraverso la tassazione ordinaria a cui si aggiunge il costo dei tickets, insopportabile al punto di indurre sempre più persone a rinunciare a curarsi.”

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La crisi infinita del trasporto pubblico in Molise, i sindacati dicono basta!

Riceviamo e pubblichiamo da Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Autoferro Le …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: