Home / Rubriche / Eventi / ‘Scatta l’estate’: il concorso fotografico promosso dal Comune di Campobasso
Pubblicità-NotizieMolise

‘Scatta l’estate’: il concorso fotografico promosso dal Comune di Campobasso

Il Comune di Campobasso, in occasione degli eventi inseriti nel cartellone ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, organizza il concorso fotografico “Scatta l’Estate”.

Le foto dovranno essere realizzate esclusivamente a Campobasso, nel corso della stagione estiva. Gli scatti dovranno raccontare, attraverso le immagini, come i cittadini vedono il capoluogo durante la stagione estiva. Le opere, accuratamente imballate, con apposita scheda di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2017 al seguente indirizzo: Comune di Campobasso, Assessorato alla Cultura – via Cavour – 86100 Campobasso.

Per ogni eventuale informazione contattare il numero dell’ufficio preposto: 0874/405540.

Estate Campobasso

Di seguito il regolamento:

Art. 1. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero.
Art. 2. La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.
Art. 3. Il tema è obbligato a sezione unica: bianco/nero, colore. Ogni autore può presentare fino ad un massimo di tre opere, il cui formato dovrà avere il lato minimo di 20 cm, montate rigorosamente su cartoncino nero 30×40, pena l’esclusione. Ciascuna foto dovrà riportare sul retro: numero della foto, nome e cognome dell’autore, titolo dell’opera, telefono e indirizzo mail.
Art. 4. Le immagini dovranno essere inedite senza aver subito modifiche e/o elaborazioni digitali di qualsiasi natura o montaggi, clonazioni, hdr, etc., ad eccezione dei semplici interventi migliorativi della qualità fotografica, pena l’esclusione.
Art. 5. Gli autori sono direttamente responsabili di quanto forma oggetto delle opere e di quanto dichiarato nella scheda di partecipazione.
Art. 6. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, ogni partecipante esprime il consenso al trattamento dei dati personali nei limiti e nelle finalità del concorso.
Art. 7. Le opere, accuratamente imballate, con apposita scheda di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2017 al seguente indirizzo: Comune di Campobasso, Assessorato alla Cultura – via Cavour – 86100 Campobasso.
Art. 8. Tutte le opere che arriveranno in Comune saranno selezionate da un’apposita giuria (nominata nel corso del mese di agosto), che assegnerà una targa-premio ai primi tre classificati. Art. 9. Le fotografie vincitrici saranno esposte, con la firma dell’autore, permanentemente a Palazzo San Giorgio.
Art. 9. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile: la partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Art. 10. Le foto premiate ed ammesse saranno oggetto di una mostra fotografica che sarà inaugurata il giorno della premiazione.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Al via la campagna “Cura di coppia”, una alleanza per favorire la ricostruzione della relazione con i medici

Ricostruire un rapporto in crisi, restituendo centralità alla relazione e alla fiducia reciproca, a partire dai …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: