Home / Rubriche / Curiosità / Completamento del restauro della Torre di Montebello, soddisfazione del consigliere Di Pietro
Pubblicità-NotizieMolise

Completamento del restauro della Torre di Montebello, soddisfazione del consigliere Di Pietro

Il Consigliere regionale e Capogruppo del “Molise di Tutti”, Cristiano Di Pietro, esprime soddisfazione per il completamento del restauro della Torre di Montebello ringraziando al contempo tutti coloro che si sono impegnati nel recupero di una delle opere simbolo di Montenero Di Bisaccia rendendola nuovamente fruibile a cittadini e turisti.

torre-montenero«È per me una gioia aver appreso che le chiavi della Torre di Montebello, sono state riconsegnate ufficialmente al Comune di Montenero di Bisaccia. Sono state tante le difficoltà incontrate per salvare la splendida fortificazione, detta anche torre di Vialante, che offre una vista panoramica e invidiabile sul mare. Come dimenticare la battaglia – ricorda Di Pietro, all’epoca consigliere provinciale e comunale – per ottenere i fondi necessari al recupero e al restauro del bastione. Un Finanziamento – aggiunge – stanziato nel lontano 2007 dal Ministero dei Beni culturali grazie all’interessamento dell’allora Ministro alle Infrastrutture, Antonio Di Pietro.

Pertanto, è davvero per me una grande soddisfazione la notizia della restituzione della Torre al Comune e l’aver contribuito, da amministratore, a far sì che non cadesse nel dimenticatoio, ma diventasse oggetto di interesse per il Ministero che ne ha giustamente compreso la valenza storica e architettonica tanto da erogare i fondi necessari al suo recupero».

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La politica per il popolo o per il politico?

Ad oggi ancora persiste un arcano che assilla il popolo molisano, ma i politici lavorano per il benessere …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: