Home / Molise / Provincia di Campobasso, al via i lavori di risanamento e miglioramento della viabilità
Pubblicità-NotizieMolise

Provincia di Campobasso, al via i lavori di risanamento e miglioramento della viabilità

Partiranno a settembre i lavori di risanamento e miglioramento delle criticità delle strade provinciali n. 37 “le Guardate”, n. 110 “Petacciato-Guglionesi” e n. 113 “F.V. Sinarca”.

La decisione a seguito di un incontro su PAR FSC Molise 2007/2013 – II Atto Integrativo all’Accordo di Programma Quadro “Viabilità” che si è tenuto ieri in via Roma. L’importo del finanziamento ammonta a 2.500.000 di euro.

Un importante e concreto passo avanti per la viabilità di competenza della Provincia di Campobasso che, nonostante le grosse difficoltà economiche, sta mettendo in campo una serie di interventi mirati, e spalmati sul territorio, per agevolare gli spostamenti e soprattutto per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti.

Il presidente di Palazzo Magno, Antonio Battista, ha voluto ringraziare in una nota, per il risultato raggiunto, l’ingegnere della Provincia Pasquale Stoppiello, il consigliere delegato Peppe D’Elia, il sindaco di Guglionesi Bartolomeo Antonacci, il sindaco di Montecilfone Franco Pallotta, l’architetto Francesco Manfredi Selvaggi del Servizio Pianificazione Gestione Territorio e Paesaggistica del Dipartimento Governo del Territorio della Regione Molise, la dottoressa Nicolina Del Bianco, del Servizio Tutela e Valorizzazione e l’ingegnere Fedele Cuculo dell’Autorità di bacino del Dipartimento Governo del Territorio e la dottoressa Teresa Cinquantaquattro della Soprintendenza Beni Architettonici Paesaggistici Molise.

Enti questi che hanno dato parere positivo all’intervento in oggetto permettendo così alla Provincia di Campobasso di procedere alla cantierizzazione delle opere prevista per la seconda metà di settembre.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La politica per il popolo o per il politico?

Ad oggi ancora persiste un arcano che assilla il popolo molisano, ma i politici lavorano per il benessere …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: