Home / Rubriche / Eventi / Sannita teatro festival, si parte il 2 agosto: ricco e vario il cartellone eventi
Pubblicità-NotizieMolise

Sannita teatro festival, si parte il 2 agosto: ricco e vario il cartellone eventi

Parte questa sera la 43/a edizione del ‘Sannita teatro festival’ di Pietrabbondante, con un cartellone 2017 che alterna il teatro classico greco con la commedia, i grandi drammaturghi italiani con la musica rock, fino all’incontro con Vittorio Sgarbi e lo spettacolo finale realizzato dall’Associazione ‘Amici del Teatro di Pietrabbondante’.

Apriranno le danze, oggi mercoledì 2 agosto, Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli con “Beati i poveri”. Il 6 agosto andrà in scena “Antigone” di Sofocle, nella versione di Roberto Lerici, protagonisti Antonio Salines e Barbara Bovoli, regia di Livio Galassi. L’8 agosto suona rock con Badio, “You are my sister”. Il 10 agosto “Uno, nessuno e centomila”, di Luigi Pirandello, con Enrico Lo Verso, adattamento e regia di Alessandra Pizzi. Si prosegue il 12 agosto con “1799-la Rivoluzione napoletana”, con Gisela Fantacuzzi, Daouda Diallo e Keita Mamadou, regia di Giandomenico Sale. Il 14 agosto Vittorio Sgarbi presenta “Emozioni in cornice”, traduzione e adattamento da Shakespeare a cura di Fausto Costantini e Michele Di Martino, con Fausto Costantini. Si chiude il 16 con “Miseria e Nobiltà”, di Edoardo Scarpetta, con Mariella Gravinese, Alessandra Ragusa, Elisabetta Raoli, Antonio Coppola, Danilo Caiano, Davide Pinto e la Compagnia Amici del Teatro di Pietrabbondante e con la partecipazione straordinaria di Adriana Palmisano, regia di Mario Baldini.

Gli spettacoli iniziano alle ore 19:30. Il programma è realizzato dall’Associazione ‘Amici del teatro di Pietrabbondante’ sotto la direzione artistica di Mario Baldini e con il contributo del Comune di Pietrabbondante, il patrocinio di Regione Molise, Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Molise, Soprintendenza per i Beni archeologici e Provincia di Isernia.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Settimana Santa, intensa attività della Polizia Stradale: oltre 180 infrazioni riscontrate con lo ‘Street Control’

In questi primi giorni della settimana “Santa”, la Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha intensificato …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: