Home / Politica / Ulivo 2.0 formalizza i forum a tema e illustra il percorso dei prossimi mesi
Pubblicità-NotizieMolise

Ulivo 2.0 formalizza i forum a tema e illustra il percorso dei prossimi mesi

In seguito all’apertura di Frattura al movimento di Ruta, Ulivo 2.0, per le prossime elezioni regionali, l’onorevole Danilo Leva ha dichiarato: “Siamo pronti a ragionare solo se Frattura cancella i Piani operativi straordinari”. Cosa altamente improbabile considerato che il Programma operativo straordinario 2015-2018 che riorganizza il Sistema sanitario regionale (Ssr) è stato approvato con legge dello Stato.

Ma i 5 esponenti della nuova coalizione di centrosinistra non hanno parlato solo di sanità e dell’attuale presidente della Giunta regionale; hanno invece illustrato il percorso dei prossimi mesi e formalizzato i Forum a tema: lavoro e politiche sociali; salute, qualità della vita e dei servizi, sport e prevenzione; attività produttive; cultura, scuola, università e formazione, molisani nel mondo; ambiente e territorio, infrastrutture materiali e immateriali, mobilità e energia.

A fine agosto si terrà la riunione collegiale per definire le priorità e i tempi di redazione della proposta programmatica per un nuovo piano di sviluppo regionale. Idee e suggerimenti che dovranno arrivare dalla base, è stato detto, con scelte condivise e ponderate “anche per la scelta – sottolinea il senatore Ruta – del candidato alla carica di Governatore e dei singoli consiglieri”. Dunque, “massima partecipazione per le candidature”. Concetti ribaditi anche da Notarangelo, Macoretta e Trematerra. “Partecipazione e comunità – evidenzia Leva – devono rappresentare i due assi attorno a cui declinare la nostra idea del Molise”.

Per l’adesione ai forum e per i contributi programmatici è stata anche attivata una casella di posta elettronica: ulivo2.0@gmail.com.

Ulivo 2.0

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La crisi infinita del trasporto pubblico in Molise, i sindacati dicono basta!

Riceviamo e pubblichiamo da Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Autoferro Le …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: