Home / Rubriche / Curiosità / Rendere un evento speciale davvero indimenticabile, grazie ai ‘Fabbricanti di Stelle’
Pubblicità-NotizieMolise

Rendere un evento speciale davvero indimenticabile, grazie ai ‘Fabbricanti di Stelle’

La pirotecnica, parola derivante da pyros “fuoco”,  viene attribuita dalla generalità delle fonti ai cinesi. Ciò pare non sia molto rispondente alla verità perché già negli anni a seguire il 1210, in Italia furono utilizzate “bombarde,  scoppettieri, schioppetti e spingarde” a seguito di esperimenti che si facevano sugli esplosivi e che quindi assegnano anche questa non edificante scoperta agli italiani che, in seguito, ne hanno fatto un’arte nel costruire armi, ma anche, e questa è la parte più bella, nei fuochi d’artificio.

Fabbricanti di StelleLa polvere da sparo è quindi stata utilizzata con maestria per portare e far girare i fuochi in alto e la stessa polvere utilizzata nell’occasione come detonante, per farli esplodere all’altezza desiderata. Solo qualche secolo dopo, però,  la pirotecnica affinandosi con l’aggiunta di ossidanti e sale, ci ha proposto i fuochi colorati: il rosso, il viola, il blu, che da allora in poi sono stati utilizzati in ogni occasione per celebrare vittorie, feste e ogni altro avvenimento di una certa importanza.

Fabbricanti di StelleI nostri maestri fuochisti corregionali si distinguono, in particolare Fabrizio Baccaro e Franco Puzo che per inventiva e maestria dimostrata in più occasioni anche fuori Regione, sono al centro dell’attenzione di Amministrazioni Comunali e privati in generale, che non si fanno sfuggire l’opportunità di chiamarli per allietare i propri concittadini alle ricorrenze dei Santi Patroni o negli eventi di ogni genere diurni e notturni. Un plauso quindi ai Fabbricanti di Stelle per la maestria dimostrata, per l’originalità delle rappresentazioni, ma non ultimo, anche per la sicurezza che garantiscono in ogni occasione e che curano in tutti i particolari.

Una particolare occasione da festeggiare, diventa unica se impreziosita da uno spettacolo pirotecnico della ditta Fabbricanti di Stelle: gare di fuochi pirotecnici, matrimoni, feste patronali, comunioni, cresime, compleanni, spettacoli piromusicali e acquatici, spettacoli per bambini, eventi di ogni genere diurni e notturni, per rendere speciale ancor più un’occasione indimenticabile.

Fabbricanti di Stelle

Fabbricanti di Stelle

Fabbricanti di Stelle

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Dal libro “Nella Setta” di Piccinni e del molisano Gazzanni presentato Ddl contro il fenomeno settario

Dopo le decine di denunce raccolte da Flavia Piccinni e dal molisano Carmine Gazzanni nel …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: