Home / Temi / Attualità / Emergenza incendi, impiegati oltre 100 vigili del fuoco negli ultimi giorni
Pubblicità-NotizieMolise

Emergenza incendi, impiegati oltre 100 vigili del fuoco negli ultimi giorni

Nei giorni scorsi, si sono alternati oltre 100 vigili del fuoco, tra permanenti e volontari, per gestire l’emergenza incendi.

Il personale di Campobasso è stato supportato dagli uomini dei comandi di Isernia e Benevento. I comuni maggiormente colpiti sono stati quelli di: Campomarino, Casacalenda, Gambatesa, Guglionesi, Larino, Montecilfone, Petrella Tifernina e S. Martino in Pensilis. I roghi sono anche stati alimentati dal forte vento di Libeccio.

vigili-del-fuoco-moliseA Termoli, un incendio, sviluppatosi nelle zone limitrofe al nucleo industriale, ha interessato alcuni capannoni di un sito produttivo. Le squadre intervenute hanno circoscritto e contenuto le fiamme per evitare che il rogo si propagasse ulteriormente. I vigili del fuoco hanno poi effettuato le operazioni di smassamento e messa in sicurezza degli edifici interessati dalle fiamme.

I lanci di un canandair e di due elicotteri, fatti confluire sul territorio provinciale, sono stati coordinati a terra dai DOS (Direttori Operazioni Spegnimento). L’attività dei vigili del fuoco è stata supportata dai nuclei AIB regionali e dai volontari.

Inoltre, per alcune ore si è reso necessario interrompere la circolazione sull’autostrada A14, sulla ferrovia adriatica, sulla SS16 e su alcune strade comunali di Termoli e Guglionesi.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Incompatibilità assessore-consigliere, il M5S presenta una proposta di legge regionale

I Consiglieri Andrea Greco, Angelo Primiani, Fabio De Chirico, Vittorio Nola e Valerio Fontana hanno …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: