Home / Ambiente / I naturali meteoritmi molisani e la taglia sui piromani
Pubblicità-NotizieMolise

I naturali meteoritmi molisani e la taglia sui piromani

Incendi in tutt’Italia, non escluso il Molise, in particolare nella giornata di ieri sulla costa molisana tra Campomarino e Termoli dove è stata attuata un’operazione della Protezione civile, ma meglio dire dei Vigili del fuoco coadiuvati da quelli del capoluogo che hanno dovuto far evacuare anche le aziende della zona industriale.

Gli ingenti danni del patrimonio forestale mettono in crisi anche i fragili equilibri idrogeologici, oltre al pericolo per le persone che vivono o che soggiornano nelle zone.

E’ alta quindi la preoccupazione per persone, animali e attività produttive e diventa subito più facile per chi è strettamente e direttamente interessato, aderire a quanto il Codacons va proponendo negli ultimi giorni, cioè di attivare una taglia sui piromani o comunque di premiare coloro che individuano o fanno individuare i piromani. Le loro scelleratezze, stanno mettendo in ginocchio una Nazione già colpita da siccità che ha messo in crisi, quest’ultima, un’intera stagione agricola con le colture della nostra zona del basso Molise che hanno visto saltare, per la calura e per la mancanza di pioggia, i nostri naturali molisani meteoritmi.

rubriche

About Il Sannita

Il Sannita

Potrebbe interessarti anche:

polizia-stradale

Operazione ‘neve sicura’, controlli di Polizia sulle principali arterie dirette alle località sciistiche

Si potrebbe chiamare fantasiosamente operazione “neve sicura”, quella che in questi giorni gli agenti della …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: