Home / Concorsi e Lavoro / Bandi, lavoro: Confcommercio mette a disposizione le proprie strutture per la redazione delle domande
Pubblicità-NotizieMolise

Bandi, lavoro: Confcommercio mette a disposizione le proprie strutture per la redazione delle domande

Nell’ambito degli avvisi per la creazione di imprese nell’intero territorio regionale e per la creazione di imprese da parte dei lavoratori dell’Area di Crisi complessa pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise il 18 luglio 2017, Confcommercio Molise mette a disposizione dei neo imprenditori le proprie strutture per la compilazione e la trasmissione delle istanze.

Le candidature dei soggetti interessati dalle agevolazioni, a pena di esclusione, possono essere trasmesse a partire dalle ore 8:00 del primo giorno feriale successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino ufficiale della Regione Molise e non oltre le ore 23:59 del sessantesimo giorno successivo alla medesima pubblicazione.

ConfcommercioGli avvisi sostengono la creazione di nuove imprese (lavoro autonomo o attività di impresa in forma associata) che riguardano la creazione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, la fornitura di servizi alle imprese e alle persone, il commercio di beni e servizi , il turismo e la promozione culturale. Le possibili forme giuridiche delle imprese: ditta/impresa individuale, società di persone, società di capitali, società cooperativa. Per ogni singolo partecipante è stato stabilito un contributo massimo di 30 mila euro a fondo perduto. Il contributo è estendibile fino a 200 mila euro per progetti presentati da più partecipanti.

Avviso per la creazione di imprese da parte dei lavoratori dell’area di crisi complessa
Dotazione finanziaria di 1.000.000 euro. Si rivolge ai disoccupati o percettori di misure di sostegno al reddito, comunque denominate, che dalla data del 1 gennaio 2008 risultavano occupati con rapporto di lavoro subordinato o parasubordinato (collaborazione a progetto, collaborazioni coordinate e continuative, collaborazioni occasionali, soci lavorati, etc.) presso aziende coinvolte nelle crisi delle seguenti attività: polo avicolo agroalimentare: Solagrital-Gam e aziende dell’indotto; polo tessile: Ittierre Spa e aziende dell’indotto; polo meccanico (ambito Venafro-Pozzilli).

Avviso per la creazione di imprese nell’intero territorio regionale
Dotazione finanziaria di 1.000.000 euro. Si rivolge ai cittadini del resto del territorio molisano. Tra le spese ammissibili sono annoverate le spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, le spese per l’acquisto di componenti hardware e software utili per l’attività di impresa compreso la realizzazione di siti internet, le spese per ristrutturazione/adeguamento dei locali funzionali all’attività imprenditoriale, le spese per consulenze strategiche funzionali all’attività nella misura massima del 10% dei costi.

Per informazioni i candidati possono rivolgersi presso gli uffici della Confcommercio siti in C.da Colle delle Api – Zona Industriale di Campobasso o contattare telefonicamente la segreteria allo 0874/6891 – Fax 0874/494210 email: molise@confcommerciomolise.it

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Turismo è Cultura, in Molise lo spettacolo non va mai in vacanza

Prosegue l’estate di “Turismo è Cultura” il cartellone regionale organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: