Home / Ambiente / Termoli: vasto incendio nel Nucleo Industriale, evacuato lo stabilimento FCA
Pubblicità-NotizieMolise

Termoli: vasto incendio nel Nucleo Industriale, evacuato lo stabilimento FCA

Aggiornamento ore 20:00 – La situazione di emergenza dovuta agli incendi che ha colpito la città di Termoli nella giornata odierna inizia a rientrare. Al Cosib non sono stati coinvolti stabilimenti industriali e il rogo all’esterno della FCA è stato domato dopo essere stato tenuto costantemente sotto controllo.

Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e i volontari della Misericordia, Sae112, Protezione civile sono intervenuti per tutto il pomeriggio su diversi incendi sviluppatisi nelle aree di via Corsica, Punta di Pizzo e contrada Marinelle riuscendo a garantire la sicurezza di cittadini e turisti.

Gli abitanti di Rio Vivo evacuati a fine precauzionale sono stati fatti rientrare nelle loro case.

Sono state riaperte le principali vie di comunicazione quali l’autostrada A14, la strada statale 16 e la statale 87 che collega Termoli a Campobasso.

Al Comune di Termoli il COC continua ad essere attivo e si stanno predisponendo le misure di sicurezza per continuare il monitoraggio del territorio anche nel corso di questa notte.

Anche al Cosib è stato predisposto un presidio per i monitoraggi notturni.

_

Ore 16:00 – Ancora emergenza incendi nel Basso Molise. Questa volta è il Nucleo Industriale di Termoli ad essere interessato dai roghi.

Il principio d’incendio sembrerebbe partito da alcune sterpaglie nei pressi di un sito di stoccaggio di materiale non produttivo, coperto da una tecnostruttura in plastica. Le fiamme si sono propagate rapidamente lambendo numerose aziende del polo ‘Valle Biferno’.

Lo stabilimento della Fiat-Chrysler è stato evacuato – così come tutti quelli della zona – e migliaia di dipendenti si sono riversati nelle strade.

Risulta attualmente chiusa l’Autostrada A14 per 20 km tra Vasto Sud e Poggio Imperiale in entrambe le direzioni e la Ss 87, all’altezza dello svincolo dell’A/14. La circolazione ferroviaria sulla linea Termoli – Foggia (Direttrice Adriatica) è sospesa dalle 15.20.

Sul posto continuano ad operare senza sosta i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e le forze di Polizia intervenute. Nuovi mezzi antincendio ed elicotteri stanno arrivando da Chieti, Ortona e Fiumicino.

Seguono aggiornamenti.

incendio-termoli

tm

fiat-powertrain-termoli

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Atti sessuali con minori, rintracciata e arrestata donna campobassana 40enne

Nella serata di ieri, giovedì 22 agosto, i Carabinieri della Stazione capoluogo hanno rintracciato e …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: