Home / Concorsi e Lavoro / Pubblicato bando di 3 milioni di euro per servizi di consulenza alle aziende agricole
Pubblicità-NotizieMolise

Pubblicato bando di 3 milioni di euro per servizi di consulenza alle aziende agricole

Supportare lo sviluppo delle imprese agricole, migliorarne la redditività, favorire l’innovazione e la cooperazione tra le aziende, sono solo alcuni degli obiettivi del nuovo bando dedicato ai servizi di consulenza aziendale in agricoltura, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Con determina direttoriale n.145 del 20 luglio 2017 è stato approvato, infatti, l’avviso pubblico relativo alla Sottomisura 2.1 – “Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza”, nello specifico si tratta dell’intervento 2.1.1 – “Servizi di consulenza e di assistenza tecnica alla gestione”.

“Nell’ottica di favorire la qualificazione professionale e il miglioramento delle conoscenze degli imprenditori – ha sottolineato l’assessore alle politiche agricole e forestali, Vittorino Facciolla – sono stati messi a bando 3 milioni di euro per i servizi di consulenza e di assistenza tecnica alla gestione delle aziende agricole. Un intervento di estrema importanza per gli agricoltori, i giovani agricoltori in aziende singole ed in forma associata, i possessori di superfici forestali che potranno così contare sul supporto di professionisti del settore ai fini dello sviluppo, della crescita e del miglioramento delle proprie aziende”.

Possono aderire all’avviso soggetti pubblici o privati erogatori di servizi di consulenza ed assistenza alla gestione.

La data di scadenza prevista per la compilazione ed il rilascio della domanda di aiuto (MUD) è fissata al 30 novembre 2017.

La documentazione integrale dell’avviso è in pubblicazione sul BURM, sul sito istituzionale della Regione Molise e sul portale del PSR Molise 2014-2020 all’indirizzo psr.regione.molise.it.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Molise Acque, Toma nomina commissario il suo collaboratore. M5S: “Inopportuno”

Il governatore Donato Toma, insieme a tutta la Giunta, ha nominato, per la gestione dell’azienda …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: