Home / Rubriche / Eventi / Larino si prepara alla rassegna delle Carresi, evento clou dell’estate
Pubblicità-NotizieMolise

Larino si prepara alla rassegna delle Carresi, evento clou dell’estate

La città di Larino si prepara ad uno degli appuntamenti clou dell’estate. All’evento di rilevanza nazionale sono attese oltre venti delegazioni molisane e quelle di Piemonte, Veneto, Abruzzo e Puglia.

Tra gli appuntamenti più attesi dell’Estate Larinese, si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi per l’8° Edizione della Rassegna delle Carresi e della 5° Edizione della Notte della Carrese e del Fiore di Carta.

notte della carrese foto guerino trivisonno4L’evento è in programma il prossimo 6 agosto nel Centro Storico di Larino, per il secondo anno consecutivo con rilevanza nazionale, vista la partecipazione di rappresentanze provenienti da altre Regioni d’Italia quali Veneto, Abruzzo e Puglia. In particolare, c’è attesa per il debutto del Piemonte alla sua prima partecipazione alla Rassegna delle Carresi, alla quale parteciperanno le tipiche traglie ed i carri votivi di oltre venti delegazioni molisane.

Ricco il programma della giornata, che vedrà visite guidate al patrimonio storico e archeologico della città e diversi gli eventi collaterali ad arricchire la manifestazione. Esibizioni di gruppi folkloristici, concerti, laboratori artistici e ricreativi per bambini ed adulti dedicati alla realizzazione dei caratteristici fiori di carta della festa di San Pardo e sulla lavorazione del grano, curati rispettivamente dalla Pro Loco di Larino e dal Comitato Festa del Grano della Città di Jelsi.

In serata, l’attesa e suggestiva sfilata dei carri trainati da buoi ed il grande concerto di chiusura della manifestazione il cui artista sarà svelato nei prossimi giorni.

rubriche

About Massimiliano Venditti

Massimiliano Venditti
Giornalista pubblicista - Direttore responsabile NotizieMolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La crisi infinita del trasporto pubblico in Molise, i sindacati dicono basta!

Riceviamo e pubblichiamo da Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Autoferro Le …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: