Home / Ambiente / Emergenza idrica a Larino, nuovo rifornimento per il serbatoio di c.da Monte
Pubblicità-NotizieMolise

Emergenza idrica a Larino, nuovo rifornimento per il serbatoio di c.da Monte

Sono terminate poco fa le operazioni di rifornimento idrico del serbatoio di Contrada Monte, interessato da un guasto alla pompa di sollevamento.

I volontari dell’Associazione Molise Pubblica Assistenza, come programmato, sono tornati in città con un’autobotte della Protezione Civile e, in due riprese, hanno assicurato altri 18.000 litri di acqua potabile alle contrade rurali servite dalla cisterna di Quercia dello Zucchero.

Limitatamente a Contrada Monte, secondo quanto disposto dall’Ordinanza 44, il flusso idrico resta sospeso dalle ore 21.00 alle ore 6.00.

carenza-idrica-larinoA tutta la popolazione è invariato l’invito a non sprecare acqua e a non utilizzarla impropriamente.

Nell’attesa dell’arrivo della nuova pompa di sollevamento, lunedì 17 luglio, inizieranno comunque i lavori di sostituzione del quadro elettrico dell’impianto, mentre l’intero intervento dovrebbe concludersi nella giornata di martedì 18.

Dal Comune di Larino arriva un sincero ringraziamento, ancora una volta, ai volontari dell’Associazione A.M.P.A. e alla Protezione Civile regionale, grazie ai quali è stato finora possibile gestire l’emergenza, assicurando acqua potabile alle circa 800 persone interessate dal problema.

rubriche

About Massimiliano Venditti

Massimiliano Venditti
Giornalista pubblicista - Direttore responsabile NotizieMolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Controlli di Polizia nella città di Termoli, identificate 80 persone e controllati 65 veicoli

Nei giorni scorsi, il Commissariato di P.S. di Termoli, in collaborazione con il Reparto Prevenzione …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: