Home / Molise / Viabilità stagione estiva, vertice in Prefettura a Campobasso
Pubblicità-NotizieMolise

Viabilità stagione estiva, vertice in Prefettura a Campobasso

Si è svolta, presso la Prefettura di Campobasso, una riunione del Comitato Operativo Viabilità cui hanno partecipato i referenti del Servizio regionale di Protezione Civile Regione Molise, della Provincia, del Comando provinciale dei Carabinieri, della Sezione Polizia Stradale di Campobasso,  dei Vigili del Fuoco e dell’ANAS.

Nel corso dell’incontro, in linea con le direttive di recente impartite dal Ministero dell’Interno è stata congiuntamente affrontata la tematica della sicurezza stradale e del soccorso pubblico in occasione degli intensi flussi di traffico che caratterizzano la stagione estiva.

Il Comitato ha esaminato la situazione della viabilità sulle principali arterie del territorio provinciale, valutando possibili misure ed iniziative da assumere al fine di garantire la fluidità della circolazione stradale pur in costanza del presumibile incremento del traffico stradale.

viabilità-estate-moliseNell’occasione, sono state ribadite le procedure e richiamate le principali misure e dispostivi di controllo e vigilanza volti anche a garantire una efficace prevenzione e repressione delle violazioni alle norme di comportamento nella guida, nell’ottica del contenimento della incidentalità stradale e nel perseguimento del superiore interesse di garantire la sicurezza negli spostamenti per gli utenti della strada.

Particolare attenzione è stata rivolta alla organizzazione di efficaci modelli comunicativi tra tutti i soggetti chiamati a concorrere in caso di criticità, alla gestione di eventuali situazioni emergenziali, assicurando flussi informativi costanti tra le rispettive Sale Operative.

Disponibilità è stata manifestata da parte del Servizio regionale di Protezione Civile,  ad assicurare l’ausilio e il concorso, nelle eventuali attività di soccorso e assistenza alle persone in viaggio, da parte delle Associazioni di Volontariato operanti sul territorio.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Spaccio di stupefacenti: arrestato giovane isernino, rinvenuti anche 10mila euro

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Isernia, nel pomeriggio di ieri, nel corso …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: