Home / Rubriche / Curiosità / Pozzilli, apre il Cantiere degli Scavi Archeologici ‘Le Camerelle’
Pubblicità-NotizieMolise

Pozzilli, apre il Cantiere degli Scavi Archeologici ‘Le Camerelle’

Al via i lavori di scavo per il recupero e la valorizzazione di un patrimonio archeologico del Molise

Si terrà domani, giovedì 13 luglio, l’avvio dei lavori, promossi grazie all’accordo Quadro stilato tra la Fondazione Neuromed e l’Università di Roma “Tor Vergata”, con la presentazione e l’inaugurazione del Cantiere archeologico “Le Camerelle” di Pozzilli.

plantUna seconda tappa che si inserisce in un percorso che, a seguito delle prime indagini e del successivo parere favorevole espresso dalla Soprintendenza del Molise, ha portato la Fondazione Neuromed a ottenere dalla Direzione Generale del  MIBACT la Concessione di scavo e di ricerca su questa interessante area archeologica.

Avviato, inoltre, un Cantiere-Scuola al quale partecipano studenti e giovani studiosi provenienti da vari Paesi del mondo.

Prenderanno parte all’incontro il Presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, il soprintentente Archeologia, belle Arti e Paesaggio del Molise, Teresa Elena Cinquantaquattro, il Direttore Generale di Tor Vergata, Giuseppe Colpani e il Direttore Scientifico del progetto, Andreina Ricci (Tor Vergata)

Appuntamento dunque, domani, 13 luglio, alle ore 16.30 presso la Sala Convegni del Centro Servizi dell’I.R.C.C.S. Neuromed.

pubblicità notiziemolise

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

A Castel San Vincenzo le affascinanti gare di primo soccorso della Croce Rossa

Cresce l’attesa per la quinta edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso CRI Molise. Appuntamento …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: