Home / Molise / Area Matesina / Vinchiaturo, esautorato il Segretario comunale Antonello Carlone
Pubblicità-NotizieMolise

Vinchiaturo, esautorato il Segretario comunale Antonello Carlone

Si è interrotto bruscamente il matrimonio instauratosi 4 anni or sono, tra l’Amministrazione di Vinchiaturo guidata dal Sindaco Luigi Valente e il Segretario comunale Antonello Carlone.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, da quanto si apprende, è stato l’annullamento dell’ultimo Consiglio comunale, che aveva come punti all’ordine del giorno l’adesione all’Egam e la nomina del revisore dei conti.

L’annullamento si è reso necessario proprio a causa dell’assenza del Segretario, impegnato in altra assise civica nel Comune di Santa Croce di Magliano, che si è protratta oltre i tempi previsti in virtù della trattazione di argomenti tra i quali l’accoglienza dei migranti.

Luigi ValenteMa non è stato il solo motivo questo, a far propendere per lo scioglimento della convenzione che il Comune di Vinchiaturo aveva, in forma associata con Guardialfiera e Santa Croce di Magliano, per l’Ufficio di segreteria.

Alla base ci sarebbero anche alcuni episodi, perduranti da quasi un anno, come ad esempio quello “di non aver informato il primo cittadino della nuova convenzione posta in essere dal Segretario, riguardo l’abbandono del Comune di Guardialfiera e il conseguente incremento di 3 ore nei comuni di Vinchiaturo e Santa Croce di Magliano” ha dichiarato il Sindaco Luigi Valente.

Episodi che hanno indotto, dunque, alla rottura del rapporto iniziato 4 anni or sono, in seguito all’insediamento di Valente sullo scranno più alto del Comune, che adottò come primo provvedimento, allora, la risoluzione contrattuale della storica segretaria Fimiani.

Da indiscrezioni, emergerebbe l’identikit del nuovo segretario: una donna, giovane, dinamica, sicuramente con meno esperienza dell’uscente, ma che farebbe ben sperare riguardo ad entusiasmo e stimoli che, dalle parole del primo cittadino, sembrerebbero risultati assenti negli ultimi mesi presso la Casa comunale del piccolo centro ai piedi del Matese.

pubblicità notiziemolise

About Massimiliano Venditti

Massimiliano Venditti
Giornalista pubblicista - Direttore responsabile NotizieMolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale: arrestato pregiudicato agnonese

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Agnone hanno tratto in arresto un pregiudicato, già …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: