Home / Ambiente / Il prof. Marino e l’Unimol protagonisti del reportage di Presadiretta

Il prof. Marino e l’Unimol protagonisti del reportage di Presadiretta

L’Università degli Studi del Molise ancora una volta protagonista con il Centro di Ricerca di Ateneo per le Aree Interne e gli Appennini inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il 22 aprile 2016.

presadiretta-unimolQuesta volta sotto gli attenti riflettori di Presadiretta il programma televisivo di approfondimento giornalistico, in onda su Rai 3 e condotto da Riccardo Iacona. Il patrimonio naturale, i servizi ed il valore economico i temi del reportage.

presadiretta-unimolE all’UniMol proprio Riccardo Iacona, nella sua intervista e chiacchierata, ha incontrato il prof. Davide Marino per discutere di capitale naturale, ed affrontare idee e argomenti sui quali riflettere e che oggi rivestono particolare attualità.

In particolare la discussione si è focalizzata sulle ricerche condotte dal prof. Marino sul valore economico del capitale naturale e dei servizi ecosistemici in Parchi nazionali italiani nonché in siti della Rete Natura 2000.

In tali ricerche sono stati mappati e quantificati, sia dal punto di vista biofisico sia economico, i servizi ecosistemici prodotti da alcune aree naturali protette. Ricerche che hanno condotto anche alla identificazione di schemi di pagamento per i servizi ecosistemici (PES), introdotti recentemente anche nella normativa italiana.

presadiretta-unimol

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Anmic Isernia, Filomena Calenda nominata presidente

«Un incarico stimolante che mi spinge a operare con ancor più vigore nei confronti di …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: