Home / Molise / Basso Molise / Termoli, presentato finalmente il cartellone dell’estate 2017
Pubblicità-NotizieMolise

Termoli, presentato finalmente il cartellone dell’estate 2017

È stato finalmente presentato, a stagione inoltrata, il cartellone dell’estate termolese 2017 nel corso di una conferenza stampa tenuta dal sindaco Angelo Sbrocca, il delegato alla Cultura Michele Macchiagodena, il dirigente al settore Brigida Barone e il consigliere Giovanni Di Tella.

Sbrocca-estate-termoleseMoltissimi eventi (per un costo complessivo di 141mila euro) programmati e studiati per accontentare tutte le tipologie di pubblico; si va dall’enogastronomia alla letteratura, dalla musica elettronica al teatro d’autore passando per i mercatini, le serate danzanti e lo sport. Non mancheranno i fuochi pirotecnici ormai celebri di San Basso e del Ferragosto così come la Sagra del Pesce. Ci sarà spazio anche per le rassegne tematiche come l’Aut Aut Festival, spazio dedicato agli autori con ospiti come Luca De Biase, Marcella Terrusi, i migranti, Luca Bottura di Radio Capital,  il poeta Guido Catalano, gli autori di Lercio.it Andrea Sesta e Adelmo Monachese. Seguirà il Festival del Sarà che porterà in città lo chef Niko Romito, Luca Desiata ad Sogin e il rettore Gianmaria Palmieri dell’Unimol. Ogni giovedì musica, animazione e spettacoli in centro saranno garantiti dagli esercenti con i ‘Giovedì onAir’. Saranno tante le serate dedicate alla musica ma i nomi di spicco sono senz’altro quelli di James Senese, Tiromancino, Planet Funk, Jonny Bliz ex Octago e i nomi, tutti al femminile della terza edizione del Termoli Jazz Festival ‘Voce donna’ Chiara Civello, Letizia Gambi, Denise King e Francesca Tandoi.

Torna la presenza di Frentania Teatri che al Teatro Verde del Parco Comunale porterà Giobbe Covatta, Enzo Iachetti e opere intramontabili come la ‘Boheme’ e ‘Miseria e Nobilità’.

Tante sono le iniziative proposte dalle associazioni locali che hanno partecipato al bando e che insieme all’Amministrazione hanno contribuito alla stesura del cartellone estivo.

I ringraziamenti del sindaco Sbrocca e della dirigente Barone sono andati ai dipendenti della struttura comunale settore Cultura e alle forze dell’ordine “con cui stiamo lavorando a stretto contatto per garantire la sicurezza in vista anche delle nuove normative” – ha sottolineato la dirigente. “È senza dubbio un bel cartellone estivo – ha detto il sindaco Sbrocca – ricco di eventi e di proposte culturali”.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Settimana Santa, intensa attività della Polizia Stradale: oltre 180 infrazioni riscontrate con lo ‘Street Control’

In questi primi giorni della settimana “Santa”, la Sezione Polizia Stradale di Campobasso ha intensificato …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: