Home / Sport / Altri / Grande successo per il Nakayama Fitness Day, un weekend all’insegna dello sport
Pubblicità-NotizieMolise

Grande successo per il Nakayama Fitness Day, un weekend all’insegna dello sport

Nakayama Fitness DayLo sport ed i suoi valori sono da sempre i capisaldi che hanno contraddistinto, sin dalla propria nascita, il 1981, la società sportiva vinchiaturese, ASD Nakayama Fitness Club. Fondata dal Maestro D’Angona Giuseppe, che con la passione per il Karate, ha avvicinato molti bambini al mondo dello sport, e seguendo le sue orme, dalla figlia, la Dott. D’Angona Fabiola che ne ha preso il pieno possesso, è divenuta nel tempo una polisportiva, proprio grazie a lei, ai suoi studi e alle molteplici competenze nel mondo sportivo. Oggi vede l’ennesimo traguardo, la piena riuscita dell’evento Nakayama Fitness Day, una due giorni di sport per tutte le età che ha visto, anche quest’anno, una magnifica partecipazione nello splendido scenario della Villa comunale di Vinchiaturo (CB).

Tutta una questione di sport! lo slogan dell’evento, giunto ormai alla terza edizione, che ha coinvolto centinaia di persone tra allievi, istruttori, curiosi, bambini, professionisti e avventori, riuniti tutti dalla passione e dal fascino dello sport. Il festival, spalmato nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno, è stato caratterizzato da un ricco ed esclusivo programma, comprensivo di attività per i più grandi e i più piccini, spettacoli, dimostrazioni e ristoro.

Nakayama Fitness Day - Alfredo ToccoDal pomeriggio di sabato, si sono tenuti spettacoli di dimostrazioni sportive a cura delle associazioni: Nakayama Fitness Club – Fantasy Dance – Open Arts – Dancing Art e Animatte, con una grande affluenza di pubblico. La giornata di domenica, invece, ha visto l’accoglienza degli organizzatori con la presentazione e l’apertura delle varie aree sportive, così suddivise: AREA FITNESS, dove si sono svolte lezioni a cielo aperto di ginnastica dolce (Fabiola D’Angona e Daniela Puzo), real ball (Angela Iannaccone e Ilaria Di Natale), gag (Daniela Puzo), balli di gruppo (Maria Scoccimarra), danza sportiva (Luca Russo e Simona Trivisonno), super jump (Mirco Calabrese), zumba (Veronica La Selva, Ilaria Di Natale, Rossella Pernatozzi, Romalia Palange, Daniela Palange e Pamela Oriente), functional training (Daniela Puzo), ve&ring (Licia Frabotta); AREA KARATE, caratterizzata da stage di Karate BA/ RA/ ES “A” con la straordinaria partecipazione dell’alteta della “Nazionale Italiana FIJLKAM” Alfredo Tocco (FOTO); AREA ANNI IN MOVIMENTO, colazione bio, escursione guidata presso Scavi archeologici di Altilia di Sepino e Workshop Sport senza età, presso il Comune di Vinchiaturo; AREA MULTISPORT, pallavolo, calcio, ginnastica ritmica, danza sportiva, tiro a volo, campo da bocce, a cura di: Nuova Pallavolo – Mirabello Calcio – Magic Gym – Dancing Art Molise – Fitav – Bocciofila “La Torre”; AREA BABY PARK, gonfiabili e animazione, a cura della Ludoteca “Il Mondo Incantato di Antonella Ciampaglia”; AREA RISTORO: una postazione sempre aperte con prelibatezze per tutti.

Una bella giornata, dunque, caratterizzata da un organizzazione impeccabile, che ha visto la partecipazione di sportivi e non, appassionati e curiosi, bambini e adulti, con le migliori collaborazioni e partecipazioni. Sono stati due giorni ricchi di lezioni gratuite, esibizioni, dimostrazioni, illustrazioni, gare, seminari e gita fuori porta. Due giorni che aspetteremo con trepidazione l’anno a venire, che vedrà a questo punto certamente la quarta edizione.

Nakayama Fitness Day

Nakayama Fitness Day
Nakayama Fitness Day
Nakayama Fitness Day
Nakayama Fitness Day
Nakayama Fitness Day
pubblicità notiziemolise

About Simone Primiani

Simone Primiani

Potrebbe interessarti anche:

Casacalenda, la Kalena si aggiudica il Calciotto 2019 (FOTO)

Con il risultato di 5 a 4, dopo i calci di rigore, la Kalena si …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: