Il Lions Club Isernia con il Patrocinio del Comune di Montroduni, dell’azienda Pignatelli Olio, le Cantine Valerio e Torrefazione D’Amico ha organizzato il convegno Olio e Salute, nello splendido scenario del Castello Pignatelli di Monteroduni.
Ospite e protagonista dell’evento il professor Lorenzo Palazzoli del Lions Club Ortona, medico, ricercatore e sommelier che relazionerà in merito alle caratteristiche chimico-fisico ed organolettiche dell’olio per concludere con la degustazione guidata dell’olio evo.
Ad aprire i lavori la Presidente della Zona B Sesta Circoscrizione Distretto Lions 108 A Italy, Carmen D’Amico, che modererà l’incontro e gli interventi delle autorità presenti: il sindaco di Monteroduni, Custode Russo, il Presidente del Lions Club Isernia, Nicandro Ricci. Spazio anche alla storia del Castello Pignatelli e della famiglia Pignatelli grazie all’intervento della dottoressa Maria Giuseppe Serio, ricercatrice, socia del Lions Club Bojano.
Un appuntamento, dunque, da non perdere domani, domenica 25 giugno, alle 18:30, con uno scenografico Castello Pignatelli a fare da contorno ad un interessante incontro sull’Olio Evo e i suoi benefici salutari.